[blogo-gallery id=”324770″ layout=”photostory”]

Maschere all’olio d’oliva – Avete i capelli secchi e volete provare a coccolarli usando dei rimedi naturali? Provate con l’olio di oliva! Questo straordinario alleato per la nostra salute, può offrire moltissimi benefici anche per la bellezza di pelle e capelli, migliorando l’aspetto della nostra chioma, ed aiutandoci a combattere il problema dei capelli secchi e danneggiati. Realizzando delle maschere a base di olio di oliva e di altri ingredienti benefici, renderete la chioma non solo più morbida e idratata, ma anche più gestibile e facile da pettinare. I vostri capelli saranno inoltre più lucenti e forti.

Per prima cosa, sarà però necessario scegliere un olio extra vergine di oliva di buona qualità. Il costo sarà un po’ più alto rispetto a un olio di minor qualità, ma il profumo sarà migliore, ed inoltre, l’olio extravergine di oliva conterrà più antiossidanti e vitamine che daranno forza e lucentezza ai capelli. Per aggiungere ulteriori vantaggi e benefici alla vostra maschera, aggiungete un rametto di rosmarino o di lavanda nella bottiglia dell’olio di oliva diversi giorni prima di preparare la maschera.

Detto questo, sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprire come realizzare le vostre maschere per la cura dei capelli secchi!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2016