Vita sessuale: 4 abitudini meno strane di quanto potreste pensare

Ecco alcune abitudini sessuali che in realtà sono meno strane di quanto potreste immaginare.

Fantasie sessuali

Vita sessuale - Siete imbarazzate per via di alcune vostre fantasie o abitudini sessuali? Niente paura, perché molto spesso le fantasie imbarazzanti sono più comuni di quanto potreste immaginare! Ma quali saranno le fantasie più diffuse? Secondo quanto emerso da un sondaggio pubblicato sul Journal of Sex Research, sembra che fra le fantasie e abitudini sessuali più comuni vi siano:

Il voyeurismo, ovvero la fantasia di vedere un estraneo spogliarsi o avere un rapporto sessuale

Il feticismo: molte persone ammettono che un oggetto non sessuale come un paio di tacchi alti o una sciarpa di seta risveglia la loro eccitazione.

L'esibizionismo: un’altra fantasia comune sembrerebbe essere quella (un tantino più complicata) di avere rapporti sessuali in pubblico o in una zona dove c'è un'alta probabilità di essere visti. Se non volete correre rischi però, sarà meglio evitare!

Il masochismo: una percentuale della popolazione sembrerebbe inoltre avere spesso la fantasia di essere dominata dal partner (in maniera del tutto consensuale, si intende!)

Nonostante questi comportamenti siano abbastanza diffusi, molte persone continuano a considerarli come dei pensieri anormali. In realtà avere delle fantasie sessuali e parlarne con il proprio partner può senza dubbio migliorare il rapporto sia dentro che fuori dal letto, e se non si tratta di fantasie che comportano atteggiamenti illegali (come quello di avere un rapporto in pubblico o di spiare degli estranei durante i loro momenti privati) non c'è motivo di non portare un po’ di pepe in camera da letto!

via | Prevention

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail