Stare da sole vi spaventa? Non potete immaginare una vita o anche solo un momento della vostra vita in cui vivere in completa solitudine? Sappiate che non ci farebbe male, di tanto intanto, rimanere da sole, anche non per lunghi periodo, anche solo per un periodo breve: sono molti i benefici che questa scelta possono portare nelle nostre vite. Noi ve ne diciamo almeno 5!

  1. Vi sentirete libere: per un giorno, un weekend, un mese, non importa per quanto, l’importante è regalarsi un periodo di tempo da dedicare solo a noi stesse e a nessun altro. Una scelta egoisa? Forse, ma a volte non dover rendere conto a nessuno, non doversi preoccupare di nessun altro se non di noi stesse può aiutarci e anche molto!
  2. Imparerete a conoscervi meglio: ogni giorno, prese da lavoro, fidanzato, marito, famiglia, amici e amiche, sport, hobby, non riusciamo mai a fermarci per chiederci chi siamo diventate e dove stiamo andando. Un periodo in solitudine può aiutarci e anche molto!
  3. Potrete finalmente dedicarvi a tutte quelle cose che avete sempre rimandato perché avevate da fare con le altre persone della vostra vita: fosse anche solo leggere un libro, ne vale la pena, sempre!
  4. Imparerete a essere voi stesse, senza filtri, senza costrizioni sociali: e magari la vostra vera io vi piacerà di più!
  5. Imparerete ad apprezzare più gli altri, ma solo le persone che contano nella vostra vita, perché solo di loro sentirete la mancanza e non di tutto il superfluo che c’è nella nostra vita, persone comprese!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2017