Rientrare dalle vacanze è uno stress, soprattutto dalla pelle, che nel giro di pochi giorni sembra perdere completamente il colorito dorato. Per valorizzare l’abbronzatura è importante puntare sul make up. Ci sono diversi prodotti e soluzioni per illuminare il viso e per rendere la tintarella un po’ più duratura (o almeno prolungare l’illusione).

La prima cosa che dovete fare è un piccolo scrub o una maschera leggermente esfoliante. Dovete rimuovere le cellule morte e soprattutto rendere uniforme la cute. Non usate il fondotinta ma preferite una crema colorata, come base. Il secondo step è quello di abbondare con terra abbronzante. Se proprio non volete rinunciare al fondotinta ricordate che la vostra base ora è più scura del solito, quindi dovete assolutamente usare un tono in più.

La stessa regola vale per i correttori: preferite quelli con tonalità aranciate che meglio si prestano a coprire occhiaie e imperfezioni della pelle abbronzata. Ricordate poi che una pelle scurita dal sole deve essere illuminata, non truccata troppo. Cercate quindi di non esagerare e puntate su colori madreperlati, soprattutto sugli occhi. Per gli occhi evitate matite ed eyeliner, mentre abbondate con l’eyeliner. Sarete sicuramente bellissime. Infine, un consiglio. Idratate molto la pelle. La cute deve sempre essere ben coccolata, motivo in più dopo l’esposizione al sole.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-09-2017