Dopo aver scritto la parola fine a una storia d’amore, molte di noi sentono nascere la voglia di dare un taglio ai capelli! Ma perché ciò accade? Le possibili spiegazioni sono molte. Una delle prime ragioni che ci spinge a voler tagliare corti i capelli è senza dubbio quella di migliorare il nostro aspetto, ma ci sono anche ragioni più profonde da non ignorare. I capelli lunghi potrebbero infatti rappresentare un passato che preferiremmo lasciarci alle spalle, e quale modo migliore se non quello di tagliare i capelli?

Dopo una rottura, la nostra vita cambia radicalmente, e ci sentiamo quindi pronte a far cambiare anche il nostro aspetto esteriore. Tagliare i capelli corti rappresenta quindi un modo veloce, semplice ed efficace per farlo, e per diventare la persona che vorremmo essere in questa fase della nostra vita.

Inoltre, dare un taglio alla lunga chioma ha un che di soddisfacente. Lasciamo il salone della parrucchiera sentendoci “più leggere” (sia fisicamente che mentalmente). Sappiamo bene che tagliare i capelli non significa risolvere i propri problemi, ma questo semplice e piccolo cambiamento ci spinge a credere che le cose potrebbero cambiare, andare meglio, e ci aiuta a ricordare che siamo pronte ad essere delle persone nuove e diverse.

Detto questo, anche a voi è capitato di dare un taglio ai vostri capelli dopo aver “chiuso” una storia d’amore importante? Fateci sapere la vostra esperienza!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-10-2017