Capelli che puzzano: 5 rimedi efficaci

I vostri capelli non emanano esattamente un buon profumo? Ecco alcuni rimedi utili per voi!

Capelli che puzzano

Capelli che puzzano - I vostri capelli non emanano esattamente un buon profumo? Purtroppo si tratta di un problema più comune di quanto potreste pensare. Ma cosa potrebbe provocare questo problema apparentemente tanto strano? Le cause del cattivo odore dei capelli potrebbero essere molteplici, a cominciare da una scarsa igiene, continuando con una possibile presenza di micosi. Anche chi fuma potrebbe avere il fastidioso problema dei capelli che puzzano, e lo stesso vale per coloro che hanno una pelle particolarmente grassa. Ma come fare a risolvere questo imbarazzante problema?

In primo luogo, se ritenete che il cattivo odore possa essere provocato da funghi e altre condizioni mediche, la prima cosa da fare sarà senza dubbio quella di esporre la questione al vostro medico dermatologo, che potrà aiutarvi a stabilire l’esatta causa del disturbo, e quindi i rimedi più adatti. Fra questi, vogliamo segnalarvi alcuni alleati naturali davvero efficaci. Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Olio di lavanda: oltre a ridurre il cattivo odore, l’olio essenziale di lavanda aiuta anche ad alleviare problemi come prurito e infiammazione del cuoio capelluto.
  • Olio d'oliva: applicatene una quantità adeguata sui capelli prima di fare lo shampoo, e massaggiate delicatamente. Lasciate agire e procedete con il normale lavaggio.
  • Evitate di applicare il balsamo sulla cute, ma solo sulle lunghezze dei capelli.
  • Tea Tree Oil: aggiungete alcune gocce di Tea Tree Oil a un olio vettore, applicate il tutto sul cuoio capelluto e massaggiate, quindi lasciate agire per almeno 10 minuti, e procedete poi con il normale shampoo. Oltre ad eliminare il cattivo odore, questo rimedio allevierà anche il prurito e il fastidio.
  • Succo di limone: aggiungendo il succo di un limone a qualsiasi olio vettore, come di oliva o di jojoba, e massaggiando sul cuoio capelluto, può offrire ottimi risultati nel trattamento dei capelli che puzzano. Il limone ha proprietà naturali astringenti e antibatteriche che possono aiutare a risolvere il problema del cattivo odore in pochissimo tempo.

Non vi rimane a questo punto che provare questi rimedi naturali, per sconfiggere il problema dei capelli che puzzano una volta per tutte!

via | StyleCraze

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail