Cresce la febbre da royal wedding, mancano solo 17 giorni al matrimonio del principe Harry e Meghan Markle e, pian piano, iniziano a trapelare alcxuni dettagli. Qualche giorno fa Kensington Palace ha annunciato che saranno circa 2640 le persone invitate al matrimonio di Harry e Meghan che sarà celebrato alla Cappella di St. George nel Castello di Windsor.

Dei 2640 invitati, circa 1200 persone sono addetti al cerimoniale della Corona, tutti gli altri invece sono amici di Harry e Meghan. Tra gli invitati non c’è nessun politico, ne quelli americani ne quelli inglesi, per evitare spiacevoli incidenti diplomatici non sono stati invitati alle nozze nemmeno gli Obama, nonostante la famiglia reale sia i ottimi rapporti con loro. Fa sorridere come da certi meccanismi di obblighi e inviti a catena non se ne esca mai.

Ci saranno invece vari cittadini britannici che si sono distinti per l’impegno mostrato verso la propria nazione ma anche i rappresentati delle associazioni benefiche care a Meghan e Harry, da sempre impegnati nel sociale, soprattutto il secondogenito di Carlo e Diana.

Tra gli invitati celebri al royal wedding ci saranno la tennista Serena William, l’intero cast di Suits, l’amica di Meghan Misha Nonoo, Millie Mackintosh, le Spice Girl al completo, Ed Sheeran che si esibirà con alcune canzoni, Cressida Bonas e Chelsy Davy, i Foo Fighters, dovrebbe esserci anche Elton John che è da sempre vicino alla famiglia reale inglese, nel 1997 al funerale di
Lady Diana ha cantato la struggente canzone “Candle in the Wind”.

Dovrebbero esserci anche la star di Quantico Priyanka Chopra, amica della sposa, e lo stilista Roland Mouret, amatissimo dalla sposa che in diverse occasioni ha sfoggiato le sue creazioni.

Sicuramente il giorno del matrimonio ne sapremo di più, ma come anticipazioni mi sembra che ci sia un po’ di tutto! Voi che ne pensate?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-05-2018