[blogo-gallery id=”350210″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 20 maggio 2018)

Meghan Markle non smette di stupire e in occasione dei festeggiamenti serali, lei e Harry, si mostrano con un secondo look da sposini. Meghan ha scelto un secondo abito da sposa firmato Stella McCartney, un modello a sirena in seta bianca, con strascico e spalle scoperte, un vestito minimal ed elegantissimo in linea con il suo stile “less is more”. Per Harry invece un completo nero con camicia bianca e papillon nero. Bellissimi e innamorati, come nelle favole!

Matrimonio Harry e Meghan in diretta

WINDSOR, UNITED KINGDOM - MAY 19:  Prince Harry and Meghan Markle kiss on the steps of St George's Chapel in Windsor Castle after their wedding in St George's Chapel at Windsor Castle on May 19, 2018 in Windsor, England. (Photo by Ben Birchall - WPA Pool/Getty Images)

(Aggiornamento 19 maggio 2018)

Il grande giorno è arrivato: il Principe Harry e Meghan Markle si sposano!

Harry e Meghan: il bacio

WINDSOR, UNITED KINGDOM - MAY 19:  Prince Harry and Meghan Markle kiss on the steps of St George's Chapel in Windsor Castle after their wedding in St George's Chapel at Windsor Castle on May 19, 2018 in Windsor, England. (Photo by Ben Birchall - WPA Pool/Getty Images)

Il tradizionale bacio degli sposi cambia location: niente balcone per il Principe Harry e Meghan Markle, ma un romantico bacio sulla scalinata della Cappella di St. George. W gli sposi!

Il giro in carrozza di Harry e Meghan

WINDSOR, ENGLAND - MAY 19:  Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex leave Windsor Castle in the Ascot Landau carriage during a procession after getting married at St Georges Chapel on May 19, 2018 in Windsor, England.  (Photo by Dan Kitwood/Getty Images)

Alla fine della cerimonia Harry e Meghan hanno fatto il tradizionale giro in carrozza per le vie di Londra. I due piccioncini, su una carrozza trainata da cavalli bianchi (come nelle favole!) hanno fatto un giro per le strade di Londra per condividere la lori gioia con i sudditi, per salutare e ringraziare tutti del sostegno e dell’affetto.

Harry e Meghan sposi!

WINDSOR, UNITED KINGDOM - MAY 19:  Prince Harry and Meghan Markle during their wedding service, conducted by the Archbishop of Canterbury Justin Welby in St George's Chapel at Windsor Castle on May 19, 2018 in Windsor, England. (Photo by Dominic Lipinski - WPA Pool/Getty Images)

Harry e Meghan sono marito e moglie! Il principe Harry è apparso visibilmente commosso, si vede che è innamorato pazzo della sua Meghan, lei altrettanto emozionata ma composta, che non ha pianto, salvando così il suo perfetto make up!

L’arrivo di Meghan Markle

megh.jpg

Alle 12.49 arriva Meghan Markle in automobile insieme alla mamma Doria Ragland, che le ha fatto compagnia nell’ultima notte da “single”. Qualche minuto dopo Meghan scende dall’automobile e sfoggia un abito bellissimo ed elegante, moderno e molto romantico. Meghan ha scelto un abito bianco in cady di seta, con scollatura a barca, maniche a tre quarti, corpetto minimal e gonna che cade dritta ma che dietro ha uno strascico lungo e bellissimo. Completano il look una tiara con diamanti ed un lunghissimo velo ricamato.

L’arrivo della Regina Elisabetta II e il Principe Filippo

reg.jpg

La Regina Elisabetta II non si smentisce mai e per il matrimonio dell’adorato nipote sfoggia un outfit in un eccentrico look verde. Niente tailleur stavolta, ma un vestito a fiori bianco con decorazioni in viola e verdi ed un soprabito verde. Completano il suo look una borsetta nera, guanti bianchi ed un cappellino coordinato. Il principe Filippo, più acciaccato che mai, indossa un completo elegante in nero e grigio.

L’arrivo di Kate Middleton

kate.jpg

L’arrivo di Kate Middleton è stato un attimo, poi ha preso posto e ha lasciato che George e Charlotte accompagnassero la sposa all’altare.

L’arrivo di Carlo e Camilla

555155o.jpg

Il Principe Carlo arriva in chiesa il compagnia di Camilla, lui indossa un elegante completo da uomo, mentre Camilla ha optato per un vestito rosa con un cappellinno decisamente improbabile!

L’arrivo di Doria Ragland

yyy11p.jpg

La mamma di Meghan, Doria Ragland, indossa un vestito verde damascato con cappotto coordinato, un cappellino e i suoi bellissimi capelli dread. L’abito è di Oscar de la Renta ed è stato disegnato per lei da Fernando Garcia e Laura Kim. Le scarpe sono di Edgardo Osorio di Aquazurra e il cappello di Stephen Jones.

L’arrivo di Harry e William

XXX the wedding of Prince Harry to Ms Meghan Markle at St George's Chapel, Windsor Castle on May 19, 2018 in Windsor, England. Prince Henry Charles Albert David of Wales marries Ms. Meghan Markle in a service at St George's Chapel inside the grounds of Windsor Castle. Among the guests were 2200 members of the public, the royal family and Ms. Markle's Mother Doria Ragland.

Alle ore 12.37 Harry e William arrivano alla Cappella di St. George: bellissimi, elegantissimi e in alta uniforme militare. Harry sembra emozionato, ma sempre scherzoso. William è più rilassato, oggi deve essere la roccia del suo fratellino.

L’arrivo degli invitati

8.jpg

Iniziano ad arrivare gli invitati e tra le celebrities vediamo subito George Clooney con la sua splendida Amal Alamuddin e Victoria e David Beckham. Amal sfoggia un total look giallo con tanto di cappello oversize, Victoria invece ha un outfit decisamente funereo anche se molto chic, probabilmente una sua creazione, a giudicare dalle linee essenziali e pulite. Bellissima anche Oprah Winfrey con il tuo total look rosa chiaro.

Il grande giorno

1.jpg

Il programma della cerimonia prevede un fitto calendario di appuntamenti, arrivo degli ospiti, saluti, arrivo degli sposi e dei testimoni, cerimonia, passeggiata in carrozza… tutto è schedulato in modo da rispettare i tempi e rasentare la perfezione.

Il programma lo potete sfogliare qui, vi sembrerà di far parte del royal wedding!

Il Castello di Windsor è stato transennato tutto intorno al percorso che faranno gli invitati e c’è tantissima folla con striscioni, bandierine e bandane che aspetta di vedere gli sposi e l’inizio del matrimonio.

Gli ospiti cominciano ad arrivare e a raggiungere la Cappella di St. George che, per l’occasione, è più bella che mai, decorata con un tripudio di fiori bianchi. Una location romantica e bucolica, un luogo incantevole degno delle migliori favole.

Matrimonio Harry e Meghan in diretta: invitati, programma e curiosità

Matrimonio Harry e Meghan in diretta

(Aggiornamento 15 maggio 2018)

Siamo ufficialmente entrati nella royal week, sabato prossimo e cioè il 19 maggio, ci sarà l’attesissimo matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle, un evento di importanza mondiale che verrà trasmesso in diretta in ogni parte del globo e che anche noi di Blogo seguiremo minuto per minuto. Le nozze di Harry e Meghan sono uno degli eventi più importanti dell’anno, li abbiamo seguiti sin dai primi rumors sulla loro relazione, poi sono arrivate le conferme e il fidanzamento ufficiale e negli ultimi mesi si sono rincorsi i dettagli e le curiosità sulle loro nozze.

Meghan Markle è una ragazza americana, ex modella ed ex attrice, divorziata e di razza mista, e tutto ciò è abbastanza lontano dalla tradizione delle famiglia reale inglese. È una ragazza moderna, che ha lavorato, si è mantenuta da sola, ha conosciuto la notorietà prima di Harry e che adesso si è ritrovata a fare moltissime rinunce per poter stare con il suo bel Principe.

Programma completo e copertura televisiva

Il programma completo del matrimonio di Harry e Meghan lo potete trovare qui, con gli orari sia italiani che inglesi e la copertura televisiva dei palinsesti italiani e internazionali. Sarà un po’ come essere invitati alle nozze!

Invitati, damigella e testimoni

Kensington Palace ha divulgato in via ufficiale un po’ tutte le curiosità sul matrimonio di Harry: è stata pubblicata la lista degli invitati (compresi quelli che si dovranno portare il pranzo a sacco!), i vip e anche il testimone di Harry che ovviamente è il fratellone William. Resta qualche dubbio sulla damigella di Meghan… che dopo aver visto Pippa al matrimonio di Kate e William, non vorrà rischiare di essere oscurata da nessuna.

Il vestito da sposa

Chi vestirà la sposa? Se ne parla tantissimo da mesi, ma ad un certo punto il nome che ha convinto anche gli inglesi è stato Ralph & Russo, sabato scopriremo se è davvero questo il brand che vestirà Meghan nel suo giorno più importante.

Come seguire in diretta il matrimonio di Harry e Meghan

Come seguire in diretta il matrimonio di Harry e Meghan? I nostri colleghi di Tvblog hanno creato un post in cui c’è la programmazione del royal wedding su tutti i palinsesti, non dovete far altro che scegliere il canale, i conduttori e la lingua in cui volete seguirlo. Per Blogo la diretta la seguiranno i nostri amici di Gossipblog, noi qui seguiremo tutti gli aggiornamenti su vestito, invitati, look della famiglia reale e così via.

Chi accompagnerà Meghan Markle all’altare?

Chi accompagnerà Meghan Markle all'altare

(Aggiornamento 17 maggio 2018)

La royal question del giorno è: chi accompagnerà Meghan Markle all’altare? Abbiamo avuto la conferma ufficiale che il padre di Meghan non parteciperà alla cerimonia a causa di un presunto infarto, arrivato giusto in tempo per far dimenticare che aveva venduto delle foto alla stampa sfruttando la posizione della figlia. Potrebbe essere tutta una montatura per farlo uscire di scena in modo elegante, o potrebbe trattarsi di un vero attacco cardiaco provocato da lontano dalle ire della Regina Elisabetta II. Prendiamo per buono l’infarto comunque…

Dato che il padre non ci sarà, chi accompagnerà Meghan all’altare? Meghan ha varie opzioni tutte validissime. La prima è che potrebbe essere la madre a percorrere con lei la navata, in fondo lo ha sempre sostenuto di essere cresciuta con la mamma e quindi non farebbe una piega. Un’altra ipotesi altrettanto bella potrebbe essere che William si faccia carico di questa mancanza e accompagni la cognata all’altare, l’unico problema è che William è già il testimone di Harry quindi potrebbe già avere un ruolo ufficiale nello svolgimento della cerimonia. Qualcuno sostiene che potrebbe accompagnarla all’altare il principe Filippo, ma dato che è stato da poco operato all’anca e che è un plurinovantenne è alquanto improbabile che accetti la sfida della maratona lungo la navata. Il principe Carlo, il papà di Harry, potrebbe accompagnare Meghan, non riveste nessun ruolo ufficiale e simbolicamente ci potrebbe stare, un po’ come lui la accogliesse nella famiglia…

L’ultima opzione è che Meghan percorra da sola la navata e dimostri a tutti di non aver rinunciato alla sua indipendenza per amore di Harry…

Sabato il mistero sarà svelato!

Il Principe Carlo accompagnerà Meghan all’altare

Principe Carlo accompagnerà Meghan all'altare

(Aggiornamento 18 maggio 2018)

Sarà il Principe Carlo ad accompagnare Meghan Markle all’altare, ieri ci avevamo preso! Il papà di Harry, che non ha nessun ruolo ufficiale nella cerimonia, darà il braccio alla nuora e andrà a colmare il vuoto lasciato dal padre Thomas Markle. Meghan potrà anche avere mille difetti, magari non è la sorella migliore del mondo, però il comportamento della sua famiglia è davvero ignobile. La sorella che ha pubblicato un libro per screditarla, il padre che vende le foto alla stampa cavalcando la notorietà della figlia, credo che nessuno meriterebbe parenti così. Speriamo che una volta sposata trovi con Harry la serenità che, molto probabilmente, non ha mai avuto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2018