Meryl Streep, i 70 anni di una diva fuori dal tempo

Meryl Streep festeggia 70 anni, tanti auguri alla meravigliosa attrice americana che ha vinto 3 volte il Premio Oscar.

Meryl Streep 70 anni

Meryl Streep compie 70 anni, un compleanno importante per una delle attrici più apprezzate di Hollywood che continua a cambiare e a trasformarsi, restando sempre la solita ragazza intelligente e dai solidi principi. Mary Louise Streep è nata il 22 giugno del 1949 in New Jersey, ha fatto una lunga gavetta e tanti sacrifici ma i suoi sforzi sono stati ampiamente ricompensati.

Muove i primi passi all’Actor's Studio e inizia a lavorare nei teatri di Broadway nel 1975, debutta con il film Giulia a cui ne seguiranno moltissimi altri. Ruoli sempre nuovi e diversi, mai banali, che maturano insieme a lei e la rendono sempre più interessante. Meryl Streep è salita 21 volte sul palcoscenico dell'Oscar e 26 volte su quello dei Golden Globe, non ha vinto sempre ma tutti questi riconoscimenti sono una testimonianza della sua bravura costante. Meryl Streep ha vinto un Orso d'oro alla carriera, tre volte l’Oscar: nel 1980 come migliore attrice non protagonista per Kramer contro Kramer, e poi nel 1983 e nel 2012 come migliore attrice protagonista per i capolavori “La scelta di Sophie” e “The Iron Lady”.

Meryl Streep conserva una bellezza naturale, non si è sottoposta al botox o a interventi per tentare di ringiovanire:

“Rivedo me stessa davanti allo specchio quando avevo dieci anni, mentre schiacciavo il viso tra le mani e contavo 11 rughe. Ho ancora quelle rughe, solo più marcate. Le adoro tutte. È importante condurre una vita sana. E non farsi ossessionare dall’aspetto fisico e vedere il processo di invecchiamento non come una disgrazia, ma un’opportunità per cambiare e per crescere. E poi non è che con il passare degli anni cambiamo così tanto. Le cose che ci danno piacere sono le stesse che apprezzavamo da piccoli: godersi un buon pasto, essere amati, essere toccati. Piuttosto semplice”.

Meryl Streep

All’epoca del 60esimo compleanno Meryl Streep disse:

“Il segreto della felicità? Basta avere l’amore, il sesso e il cibo e un tetto sopra la nostra testa”.

Meryl Streep

Poche fondamentali cose che valgono a qualsiasi età e che riescono sempre a renderci felici.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail