Le borse Dior sono tra le it bag più indossate dalle celebrità internazionali e, nel corso della storia della maison, sono diventate il sogno di tantissime fashion victim. Versatili, eleganti e raffinate, le borse iconiche del brand sono state rielaborate e reinterpretate in materiali, colori e stili molto diversi per renderne inalterato il fascino ma, soprattutto, per proporci tante versioni diverse di uno stesso modello, reso adatto a molteplici occasioni. Scopriamo insieme le it bag del brand ed i relativi prezzi.

Le it bag della griffe Christian Dior

Borse Dior mini Lady Dior


Borse Dior, Lady Dior fucsia
Borse Dior, la Miss Dior
Borse Dior, clutch
Borse Dior, clutch rosa
Borse Dior, Granville bag

Quando si parla di it bag firmate Christian Dior non possiamo non pensare a due borse, la Lady Dior e la Miss Dior. La prima è molto più di un semplice accessorio, potremmo definirla un vero e proprio oggetto d’arte che molti artisti contemporanei si sono divertiti a reinterpretare quasi come fosse un dipinto. Creata nel 1995 e donata dall’allora first lady francese alla compianta Lady Diana, questa borsa è stata vista al braccio di tantissime attrici che la sfoggiano sia in occasioni mondane che nella vita quotidiana; del resto la Lady Dior è una borsa molto versatile, dalla forma quadrangolare e squadrata, con il doppio manico e i charms con il logo della maison, declinata in tanti colori, dai classici nero e rosso a quelli più eccentrici e in tutti i tessuti – dalla pelle trapuntata alla rafia – e si adatta a tutte le occasioni. Il suo prezzo? Per una versione estremamente basic dovreste spendere almeno 1.400 Euro, una cifra non proprio alla portata di tutti.

Più sbarazzina e giovanile, anche la Miss Dior ha saputo conquistarsi facilmente i favori della clientela femminile. Si tratta di una borsa da portare in spalla, con una catenella dorata, e caratterizzata dalla pelle con lavorazione trapuntata. Anche questa borsa è stata riproposta in diverse versioni nel corso degli anni, dalla pelle opaca a quella verniciata, dalle versioni più grintose in pitone a quelle più basic in stoffa. Il prezzo? Anche in questo caso si parte da un minimo di 1400 ma per i modelli più esclusivi si può arrivare fino a 3200 Euro.

Meno famosa ma altrettanto glamour la borsa Le Trente, il cui prezzo può arrivare ai 2000 Euro. Strepitosa anche la Dior Granville, un’altra storica it bag dalla forma geometrica, il cui prezzo si aggira sui 2200 Euro e la Dior Panarea, probabilmente la più easy e giovanile tra le it bag Dior, una shopping bag disponibile in tantissimi colori al prezzo di 760 Euro. Classica e casual, la Dior New Lock, da portare in spalla grazie alla catenina in metallo; costa 1600 Euro.

Delle borse davvero meravigliose, non trovate?

Borse Dior, Lady Dior in rafia
Borse Dior, Lady Dior multicolor
Borse Dior, Miss Dior rosa
Borse Dior, clutch bicolor
Le it bag della griffe Christian Dior
Borse Dior, Lady Dior in passerella

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2013