Ciglia finte, come si mettono e come si tolgono

Come si mettono le ciglia finte? E una volta terminata la serata, come le possiamo togliere e conservare per usarle in futuro? Ecco i nostri suggerimenti!

Come si mettono, si tolgono e si conservano le ciglia finte? Si tratta di un ottimo espediente per poter rendere più folte le nostre ciglia, per uno sguardo da cerbiatta che tutte ci invidieranno. Metterle e toglierle non è poi così difficile, l'importante è sapere come fare: e ricordatevi anche di riporle con cura e di pulirle, per poterle riutilizzare.

Se per applicare le ciglia finte non avremo bisogno d'altro che un po' di pratica e di manualità, con pinzette e colla, per poter ricreare un effetto finale che sia credibile, anche grazie all'aiuto del make up, come fare a fine serata per poterle togliere senza farci male e senza rovinarle, conservandole per un altro possibile utilizzo?

Vi spieghiamo come togliere le ciglia finte:


  1. Struccatevi gli occhi con un dischetto imbevuto di struccante per gli occhi, tamponando e non strofinando.

  2. Quando la colla comincia a sciogliersi, tirate via delicatamente le ciglia finte, avendo cura di non romperle e di non farvi male.

  3. Appoggiate le ciglia finte su una salviettina struccante.

  4. Continuate a struccarvi gli occhi con cura.

  5. Quando avete finito di struccarvi, con l'aiuto della salviettina e procedendo sempre con cautela potete rimuovere il mascara dalle ciglia.

  6. Con un cotton fioc imbevuto di struccante, togliete i residui di trucco e di colla dal bordo.
    Riponete le ciglia in una scatolina.

Le ciglia finte vanno subito pulite una volta tolte, altrimenti rischiate di doverle buttare via!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail