Un’esplosione di colore e di allegria, capace di mettere in risalto gli occhi e il viso della donna a qualsiasi età: i trend primavera estate per questo 2023 prevedono, per quanto riguarda il make-up, combinazioni sfavillanti e seducenti.

L’ombretto colorato, così come il cat eye, è uno dei due protagonisti delle tendenze beauty per la stagione primavera/estate 2023. Le sfilate di moda, oltre a presentare le nuove tendenze riguardo l’abbigliamento, hanno mostrato quali sono i trend più in voga anche per quanto concerne il make-up. Gli ombretti colorati e vivaci, soprattutto con effetto metallizzato, shimmer oppure opaco, domineranno la stagione primaverile ed estiva durante il 2023.

Scopriamo quali colori scegliere, come scegliere il giusto ombretto, perché e quando scegliere l’eyeliner nero e, soprattutto, come realizzare un perfetto cat eye!

trucco occhi eyeliner

Cat eye, per uno sguardo seducente e sensuale

Prepariamoci al ritorno dell’eyeliner: questo prodotto sarà uno dei protagonisti indiscussi dei trend make-up per questa primavera ed estate. L’eyeliner è assolutamente essenziale per realizzare il make-up più sensuale e seducente della stagione: il cat eye. Questo design focalizza l’attenzione sugli occhi, regalando più profondità allo sguardo e allungando la forma dell’occhio femminile.

Per un cat eye davvero impeccabile, in puro stile felino, occorre scegliere rigorosamente un eyeliner nero (o al massimo grigio fumo ma molto scuro). Il cat eye 2023 si ispessisce sempre di più, ricoprendo interamente la palpebra e ammettendo linee anche molto larghe.

Realizzare un cat eye impeccabile non è complicato, occorrono pochi prodotti (primo tra tutti l’eyeliner) ma soprattutto una mano ben allenata, ben ferma. Innanzitutto, bisogna disegnare una linea sulla palpebra superiore, lungo l’attaccatura delle ciglia. La linea deve essere allungata sino a creare una piccola coda, da rivolgere leggermente verso l’alto. La linea permetterà di allungare l’occhio, donandogli quella caratteristica felina che rende il cat eye così unico e sensuale.

Dopo aver applicato l’eyeliner, si può passare al mascara volumizzante: questo prodotto renderà le ciglia super femminili. Il cat eye classico prevede solo questi due prodotti, ma è possibile rendere ancor più sensuale il make-up aggiungendo un ombretto sfumato in modo da allungare ulteriormente la linea naturale dell’occhio.

Ombretti: colori vivaci e dinamici per un’estate al top

Per quanto riguarda i colori, i nuovi trend riguardo il make-up per la stagione primavera/estate 2023 parlano chiaro. Colori sgargianti, vivaci e allegri, come l’azzurro cielo, le diverse sfumature del blu acceso, il verde lime, il rosa, il giallo, il rosso rubino e il fucsia. Non solo colori, ma anche effetto stupefacenti creati grazie ai luminosi glitter o all’effetto bagnato, che riflette la luce del sole e rende splendido lo sguardo.

Oltre ai glitter e all’effetto bagnato, l’ombretto di tendenza questa primavera ed estate sarà l’ombretto dorato. Perfetto da abbinare a una pelle abbronzata, può essere applicato sia su tutta la palpebra che solo sull’angolo esterno. Anche l’ombretto metallico sarà uno dei protagonisti di questa stagione, illuminando lo sguardo e donandogli carattere.

Per quanto riguarda i colori, i più apprezzati e di tendenza per questa primavera/estate 2023 saranno:

  • il blu, in tutte le sue sfumature. Dal blu cobalto al denim, passando per il blu notte e il turchese. Un colore perfetto per chi vuole un ombretto rilassante e avvolgente, da sfumare (o meno) lungo la palpebra. Perfetto in tutti i finish, dal mat al satinato, passando per lo shimmer;
  • l’arancione, ideale durante l’estate e da portare sulla pelle abbronzata;
  • il rosa shocking. Il rosa conserva la sua natura romantica ma va abbinato a un mascara nero e a una riga di eyeliner;
  • il lilla o malva, da portare sia sugli occhi che sulle labbra, in pieno revival disco anni Ottanta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2023