Le borse Bottega Veneta sono eleganti, preziose e senza tempo, accessori glamour e originali, ma anche classici al tempo stesso. Tutte le borse Bottega Veneta sono realizzate in pelle pregiata, nella maggior parte dei casi di vitello, ma anche altri più preziosi , come pitone, coccodrillo, struzzo e alligatore. Bottega Veneta è stata acquisita dal gruppo Gucci nel 2001 e nel giugno dello stesso anno è arrivato anche Tomas Maier nel ruolo di direttore creativo, il designer tedesco ha portato la griffe agli antichi splendori.

Le borse Bottega Veneta sono caratterizzate dalla presenza del motivo intreccio, una trama formata da striscioline di pelle che è il marchio di fabbrica della griffe e che troviamo in tutte le it bag e in tutte le borse delle nuove collezioni. Tra le borse più belle della griffe possiamo ricordare la piccola Knot clutch, una borsa da sera che, nelle occasioni importanti, è sempre presente tra le mani delle celebrities. Molto bella e comoda la Cabas bag, una tote versatile e perfetta da portare sempre con sé.
Le borse Bottega Veneta più trendy
Bottega Veneta, handbag metallizzata


Bottega Veneta, tote verde dègradè
Bottega Veneta, tote color panna
Bottega Veneta, tote rossa

Ogni anno Bottega Veneta impreziosisce la trama intrecciata con qualche elemento decorativo, abbiamo ad esempio le frange lunghe e sinuose viste al Milano Moda Donna la scorsa edizione, quelle corte e sbarazzine della stagione invernale, l’intreccio multicolor o dègradè che aggiunge fascino e femminilità ad un must ben consolidato.

Nella collezione Primavera/Estate 2013, Bottega Veneta impreziosisce la trama intrecciata con una ventata di farfalle colorate che vanno a posarsi delicatamente sulle borse da giorno, come tote, shopper e handbag, ma anche sui modelli da sera come pochette, tracolline e clutch.

Bottega Veneta, Aquilone bag
Bottega Veneta, borsa inverno 2012
Bottega Veneta borse primavera 2013
Bottega Veneta, tote con farfalline
Bottega Veneta, tote nera con farfalle
Bottega Veneta, knot clutch in alligatore
Bottega Veneta, knot clutch
Bottega Veneta, tote gialla
Bottega Veneta, pochette con frange

Foto|Google Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2013