Ecco la maschera per capelli fai da te contro le doppie punte

maschera doppie punte
Sono il nemico numero uno dei capelli lunghi, sono le doppie punte, un inestetismo che non lascia scampo e che ha una sola soluzione: le forbici!

Proprio così perchè le "doppie punte" sono delle vere e proprie fratture del capello, che riduce il suo spessore e la sua componente di cheratina e si indebolisce al punto di dividersi in due. Quando ciò avviene non ci sono rimedi efficaci per eliminarle, se non quello di ricorrere ad una spuntatina. Quindi, se il vostro obiettivo è mantenere una chioma lunga e sana, è importante prevenirle anche con l'utilizzo di qualche maschera per capelli fai da te.

Tra le più famose troviamo quella a base di uovo, aceto di mele e olio di jojoba. Per realizzarla sbattete in una ciotolina un tuorlo d'uovo, poi aggiungeteci un cucchiaio di aceto di mele e uno di olio di jojoba (in alternativa potete usare il classico olio extra vergine d'oliva). Applicate il composto sulle punte e lasciate agire per almeno 30 minuti. Infine, risciacquate con cura. Il risultato? Punte morbide e lucenti e meno esposte alla formazione di doppie punte!

Foto|Flickr

  • shares
  • Mail