
La Festa del Papà si avvicina e se volete preparare una buona torta fatta in casa è ora di iniziare la preparazione, scegliere esattamente cosa fare: la base, la farcitura e la decorazione. Se siete in cerca di idee e ispirazioni ecco delle foto di torte per la Festa del Papà che potete copiare o usare come traccia per farne una tutta vostra e personalizzata in base ai gusti del vostro papà.
In queste settimane vi abbiamo presentato tante idee e qualche tutorial per preparare le torte per la Festa del papà decorate con la pasta di zucchero, quella con la camicia e la cravatta e poi quella con Superman, ma con la stessa tecnica potete fare un po’ di tutto. Una delle torte più semplici è quella a forma di pacco regalo che potete personalizzare con disegnini a tema maschile oppure con un papillon.
Dato che le torte non devono necessariamente essere fatte in stile anglosassone con crema al burro e pasta di zucchero, potete usare anche altre decorazioni altrettanto buone e belle. La glassa a specchio e la ganache montata sono due delle mie decorazioni preferite per le torte, potete usarle entrambe ad esempio la prima per rivestire e la seconda per farcire oppure fare tutto con la ganache che, vi ricordo, non si deve necessariamente montare ma anche utilizzare così com’è.
E che dire delle torte con la panna montata? Potete fare una classica torta con panna e frutti rossi, oppure con scagliette di cioccolato… sembrano passate di moda ma vi posso assicurare che fa sempre piacere mangiarla, soprattutto se non si è ossessionati dalle tendenze del cake design.
Avete già qualche idea? Che torta farete per il vostro papà?
Foto | Flickr
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.