
Il pranzo di Pasqua è un’ottima occasione per mettere in tavola piatti carini e easy studiati con cura e cucinati con passione. Se cercate delle idee per il menù di Pasqua potete provare a sfogliare le riviste di cucina e i giornali e cercare idee sia per le ricette che per la presentazione che, a volte, è importante quanto il piatto stesso.
Tra i piatti più buoni che a Pasqua non possono mancare a tavola ci sono sicuramente le uova, che potete preparare in tanti modi diversi, ad esempio le uova sode potete decorarle a forma di pulcini oppure usarle per farcire dei muffin salati e delle quiche di pasta sfoglia con spinaci, ricotta e uova. Per chi vuole mantenersi leggero si può preparare un’insalatina mista con delle piccole uova di quaglia fritte, sono buonissime e anche molto semplici, inoltre si possono fare anche in anticipo.
Se invece cercate qualche idea per il dolce potete fare dei cestini di pasta frolla farciti con la crema e poi decorati con delle piccole uova di cioccolata, oppure delle crostatine con gli ovetti. Se invece volete sfruttare le uova di Pasqua acquistate quelle piccole, tagliatele delicatamente a metà e poi farcitele con una crema chantilly o una crema diplomatica.
Se volete potete sfruttare anche la colomba per fare dei dadini croccanti da mettere sulla crema oppure potreste anche usare una colomba tradizionale e farcirla con panna montata e fragole fresche.
Nella fotogallery trovate qualche idea simpatica per vivacizzare il vostro pranzo di Pasqua.
Foto | da Pinterest
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.