
La moda è una forma d’arte, si sa. Anche i jeans, e il denim, a modo loro lo sono: spesso infatti sono protagonisti di espressioni artistiche, come ad esempio Ian Berry e le sue opere d’arte in jeans.
Non perdetevi quindi lo Speciale di Blogo Donna, dedicato al Denim da poco pubblicato: la redazione ha dedicato infatti un lungo speciale a questo tessuto resistente, duraturo e iconico.
Sarà un percorso che ci guiderà dalla sua invenzione fino ai giorni nostri, passando per gli anni Cinquanta, Settanta, Ottanta e Novanta, attraverso moda, musica, danza e cinema.
Si parte dai tre film chiave della cultura cinematografica mondiale Grease, Hair e Footloose, che rappresentano le tre epoche distinte durante le quali il denim ha conosciuto la sua massima espansione e fortuna come simbolo. Senza dimenticare i look delle celebrities e gli accessori più adatti per un perfetto stile denim.
Per leggere lo Speciale di Blogo Donna “A passo di… denim” cliccate qui!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.