Ogni nonna ha le sue ricette speciali, piatti deliziosi che ci fanno perennemente come delle bambine di sei anni in attesa della merenda. Mia nonna ad esempio al ritorno da scuola mi dava sempre il pane con il parmigiano grattugiato oppure le caramelle di carruba che io adoravo.
Uno dei dolci più buoni e classici è la torta della nonna, un guscio di pasta frolla farcito con crema pasticcera e pinoli e decorata con lo zucchero a velo. Questa torta deliziosa esiste anche nella versione con la nutella o con la ricotta ed è buonissima in tutte e tre le versioni.
Ottima anche la torta di mele della nonna, un dolce molto classico che ogni famiglia prepara a modo suo e che esiste anche in una versione un po’ “vintage”, da nonna appunto! Un dolce irresistibile è la torta Magherita, semplice, genuina e deliziosa, ottima al naturale ma anche farcita.
E per finire c’è la classica torta alle mandorle, un dolce davvero buonissimo e dal sapore intenso e delicato che potete anche farcire con una crema Chantilly.
Foto | da Pinterest di Skye ☽◯☾














