La torta con le mandorle è una ricetta ideale per un dolce gustoso e non troppo difficile da realizzare. Se avete voglia di un dessert gustoso da preparare per una cena con gli amici, ecco che la torta con le mandorle può essere un’ottima scelta: oggi voglio proporvi la ricetta statunitense di questo dolce che è davvero molto gustoso.

Se siete allergici o intolleranti alle uova abbiamo anche la versione della torta con le mandorle senza uova, ideale anche per chi è a dieta ma non rinuncia ad un dolce, preferendo delle varianti più leggere.

Ecco come preparare la torta con le mandorle.

Ingredienti della torta con le mandorle

    250 grammi di mandorle pelate
    135 grammi di burro
    300 grammi di zucchero a velo
    7 uova
    1 cucchiaio di liquore al limone
    120 grammi di farina
    1 pizzico di sale

Preparazione della torta con le mandorle

Spellate le mandorle facendole bollire in un po’ di acqua. Tritate le mandorle e pestatele per ottenere un composto fine.

Sbattete in una ciotola 125 grammi di burro con lo zucchero a velo. Aggiungete uno alla volta i tuorli d’uovo, poi la farina, le mandorle e il liquore al limone.

Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e aggiungeteli al composto.

Imburrate una teglia da forno, infarinatela: riempitela con il composto, sopra il quale potrete adagiare anche delle fettine di mandorle che avrete tenuto da parte, e fate cuocere in forno caldo a 180 gradi per 40 minuti.

Foto | da Flickr di carabou

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2013