Nastri colorati, di carta, di cotone, in raso. Di tutti i tipi e le dimensioni, sono spassosi da utilizzare per decorare casa, abiti e accessori. Amate le feste? Ad un party colorato a tema, non possono mancare i festoni pendenti, perfetti per un compleanno. Ma anche l’idea di una ghirlanda fatta con un lungo nastro in cotone piuttosto spesso su cui appendere delle bandierine è divertente!

Se l’intenzione è decorare la tavola, potete pensare a infiocchettare il fusto sottile dei bicchieri da aperitivo e i portatovaglioli con dei fiocchetti semplici. Se volete presentare un regalino nel migliore dei modi, la confezione è essenziale: date uno sguardo a questo tutorial e create un fiocco in stoffa d’effetto.

Avete bambini in casa? Allora, rallegrate le finestre della cameretta usando quattro o cinque nastri di diverse sfumature della stessa tinta, o con fantasie diverse. Basta appenderle ad una bacchetta per tendine…e il gioco, anzi la tenda è fatta! Se invece attendete gli ospiti per il rinfresco all’aperto che avete preparato, usate delle decorazioni da mettere intorno alla piscina con gli stessi colori con cui avrete addobbato la tavola. Volete dare un tocco diverso e originale ad un angolo della sala? Ecco come sfruttare la serie di nastri che avete messo da parte nel cestino del cucito e non avete ancora usato.

Idee per decorare con i nastri


Idee per decorare con i nastri
Idee per decorare con i nastri
Idee per decorare con i nastri
Idee per decorare con i nastri

E come decorare gli abiti e gli accessori? Se pensate ad una soluzione raffinata per decorare il vestito, una borsetta, o da mettere nell’occhiello della giacca dei testimoni al vostro matrimonio, dovrete avere solo un po’ più di pazienza e seguire le istruzioni. Basta armarsi di nastro in cotone lucido che è tanto chic.

Amate gli accessori da indossare sui capelli lunghi? Ecco il tutorial per intrecciare il nastro e realizzare un cerchietto da portare in ogni occasione.

Idee per decorare con i nastri
Idee per decorare con i nastri

Via /Foto | Ribbon decor @facebook – DesignIdeaswithRibbon @pinterestKojo DesignsMakebowsandmoreTikiddoSkiptomylouMarthaStewartWeddings

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-09-2013