[blogo-gallery id=”263109″ layout=”photostory”]

Nella valle di Incles, nella Parròquia de Canillo (Andorra), è stata di recente lanciata sul mercato immobiliare di lusso una villa di grande pregio per la cifra di 6 milioni di euro. Si tratta di una monofamiliare a schiera di grandi dimensioni che si estende su una superficie di circa 649 metri quadrati.

Il vero fiore all’occhiello della proprietà è il suggestivo paesaggio in cui è incastonata, una delle aree più belle e incontaminate dell’intero paese. Il territorio in cui sorge fa parte di una zona protetta, particolarmente rilevante tanto sotto il profilo estetico quanto sotto quello geo-ambientale. L’edificio di 3 piani rientra infatti nel progetto di costruzioni limitate e controllate previsto dal governo per tutelare l’impareggiabile bellezza paesaggistica di questi luoghi.

La struttura della residenza rimanda a quella dei tipici chalet di montagna, il design recupera lo stile minimalista e si fonde con quello nordico per offrire un insieme di ambienti caldi e spaziosi. I materiali impiegati per la costruzione della villa sono prodotti nobili locali, tipici del posto. La collocazione della proprietà, lontana dal trambusto delle grandi città, favorisce il relax e la privacy dei suoi proprietari. Le ampie vetrate illuminano costantemente gli interni di luce naturale durante le ore diurne. Inoltre, anche l’orientamento a sud-ovest della villa consente ai suoi proprietari di fruire di un’abbondante illuminazione solare, nonché di una vista panoramica mozzafiato sull’incontaminato paesaggio della valle di Incles.

esclusiva-villa-in-vendita-in-andorra-211.jpg

Il piano inferiore della residenza si articola in una camera per gli ospiti, in un’ampia sala open space per il tempo libero, in un grande ripostiglio e in un garage dalla capienza di 3 posti auto. Il pianoterra comprende un salone di generose proporzioni che si compone di due sale, di cui una dotata di camino e di diversi accessi esterni che conducono al rigoglioso giardino di 90 metri quadrati e al terrazzo. La grande cucina di design è completamente attrezzata con elettrodomestici di marchi di lusso e dispone di un’area barbecue. Il medesimo piano ospita inoltre una toilette. Quello superiore comprende invece la zona notte composta da un’area di sosta e da 3 camere da letto dotate ciascuna di grandi armadi e di bagni impreziositi da finiture di elevata qualità. La villa dispone inoltre di un’ampia e doppia piscina collocata vicino alla zona dove si trova la terrazza. La grande vasca è alimentata da acqua naturale di montagna allo scopo di rispettare il progetto iniziale volto a tutelare l’ambiente protetto in cui sorge la proprietà.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2016