Il secolo di vita è una ricorrenza importante, da celebrare con tutti gli onori, specie se ci si chiama Aston Martin, marchio simbolo delle auto sportive d’oltremanica. L’azienda inglese, la cui popolarità si lega in buona parte alla presenza delle sue opere nella saga di James Bond, sforna sempre dei modelli esclusivi, degni della gloriosa ascendenza.

Oggi questo brand festeggerà il centenario, con un evento speciale in uno dei luoghi simbolo del lusso mondiale: il Burj Al Arab hotel di Dubai. Non mancheranno dei momenti particolarmente scenografici, come il trasporto aereo di un modello della casa di Gaydon sull’eliporto posto in cima all’iconico edificio a forma di vela, in presenza di alcuni dei più importanti dignitari di una regione ghiotta di queste creature motoristiche.

Il pubblico presente potrà anche ammirare un’esibizione di paracadutisti sulle acque del Golfo Persico, dove si affaccia una località trasformata in perla preziosa nel corso degli anni, con un fiorire di strutture da sogno degne della magia del marchio che ha scelto questo posto per lo speciale compleanno.

Ovviamente le candeline saranno spente anche in altre parti del mondo, con un ricco calendario di celebrazioni aperte proprio dalla kermesse di Dubai. Non mancherà all’appello l’Italia, paese che ha dato i natali alla famiglia Bonomi, dal dicembre 2012 socia di riferimento per Aston Martin, grazie al 37% delle quote acquisito dal fondo Investindustrial, che ad essa fa capo.

Via | Astonmartin.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2013