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In occasione della Milano Design Week 2016, Lush presenta Ottocento, una scultura in sapone, creata dall’artista Alessandro Ottolina. Giovedì 14 aprile, infatti, Lush, nello store in via Dante 15, ospiterà una live performance dello scultore Alessandro Ottolina, dedicata alla creazione dell’opera che racchiude in sé i valori portanti del brand e simboleggia un nuovo inizio, con le forme di sapone Respect Your Elders e Sapone di Mare.

Accompagnato dall’avvolgente profumo di lime, sambuco e ribes nero, Alessandro Ottolina farà emergere dalle due forme di sapone Lush una figura dal tratto continuo e delicato, un infinito di un azzurro intenso ed evocativo che prende forma nella scultura per dare voce a diverse interpretazioni.

Celebra il tema del continuum, di un ciclo che non si interrompe e continua a ripetersi, creando una connessione diretta con il tema del riciclo, protagonista della filosofia del brand inglese. Per Lush, fermamente convinta dell’importanza di creare prodotti solidi e nudi nel pieno rispetto dell’ambiente,
il recupero dei materiali è cruciale laddove sia necessario prevedere un packaging per i propri prodotti: vengono utilizzate solo confezioni in plastica 100% riciclata e riciclabile, come mostrano per esempio gli iconici black pot, uno dei simboli distintivi del brand.

L’idea di ciclo continuo abbraccia anche l’Ethical Buying, altro pilastro portante dell’azienda, il processo di acquisto delle materie prime gestito dall’Ethical Buying Team, che si occupa di garantire l’etica degli ingredienti acquistati da Lush e di cercare fornitori del mercato equosolidale con cui instaurare un rapporto diretto, duraturo e, appunto, continuo, volto a creare progetti a beneficio delle comunità locali e dell’ambiente.

Nell’iconografia di Alessandro Ottolina la forma fluida e continua dell’infinito abbraccia anche un altro tema, quello del viaggio. Proprio a partire da questo spunto, l’opera Ottocento viene realizzata dal giovane scultore per simboleggiare un nuovo importante inizio, l’imminente apertura del negozio Lush nella Stazione Centrale di Milano prevista per fine aprile. Il nuovo store si presenta come punto di incontro per i clienti Lush provenienti da tutta Italia, per regalare un’esperienza di acquisto unica e irripetibile anche a coloro che sono in viaggio.

Di qui l’ispirazione dell’artista e il nome stesso dell’opera: ottocento sono le miglia che separano il punto più a nord dell’Italia da quello più a sud, un numero volto a identificare Lush Milano Stazione Centrale come il nuovo snodo cruciale di collegamento per tutto il Paese.

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ultimo aggiornamento: 09-04-2016