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Richard Mille Monaco: aperta la nuova boutique in Germania, le foto

La Maison del Jura è lieta di annunciare l’apertura di una nuova boutique, situata nel cuore di Monaco a Maximillianstrasse, una delle quattro vie più esclusive della capitale bavarese. L’apertura attesissima della boutique Richard Mille, nella metropoli più elegante della Germania, consacra un periodo molto dinamico per il brand. Scopri di più qui su Style & Fashion.

La Maison del Jura è lieta di annunciare l’apertura di una nuova boutique, situata nel cuore di Monaco a Maximillianstrasse, una delle quattro vie più esclusive della capitale bavarese. L’apertura attesissima della boutique Richard Mille, nella metropoli più elegante della Germania, consacra un periodo molto dinamico per il brand.

Secondo Peter Harrison, CEO di Richard Mille EMEA, “La Germania costituisce un nuovo mercato per Richard Mille e siamo lieti di aprire la nostra prima boutique a Monaco. Credo che il nostro team sia molto entusiasta di avere l’opportunità di affermare il brand in questa città storica. Condivido con loro la passione per il savoir-faire orologiero e artistico, nonché la famosa “joie de vivre“ propria di Richard Mille.”

Questo elegante edificio ha ispirato Mélanie Treton-Monceyron, direttore artistico del brand: la sfida era di ristrutturare la facciata dell’edificio rispettando i vincoli di questo monumento storico. In questa tradizione architettonica, dominata da queste costruzioni in pietra, il potere dell’innovazione e la tecnicità di Richard Mille sono particolarmente evidenziate. Questo nuovo spazio lussuoso, di 160 mq2 su due livelli, sottolinea l’estetica maschile del brand.

Lo stile neo-barocco dell’edificio ha richiesto, per l’arredamento interno della boutique, un grande rigore nella selezione dei materiali. I rivestimenti murali, in cuoio nero tipo “pelle d’elefante” ed ebano di Macassar, così come i profili in acciaio inox spazzolato, sono i codici estetici di tutte le boutique Richard Mille. Un vero ritorno alle origini, dove la luce naturale che illumina gli spazi, rafforza la modernità e la dolcezza delle curve che, dalle pareti ai soffitti animano i piani, durante tutta la giornata. Un modo per rivelare, in maniera inaspettata, nuove sfaccettature di ogni orologio della collezione (sport, donna, lifestyle, tourbillon ed edizioni limitate).

Specchi e vetri craquelè conferiscono alla boutique un aspetto moderno, collegando il piano terra al livello superiore, dove l’atelier del tecnico orologiaio regna supremo, a disposizione di qualsiasi collezionista o appassionato di Richard Mille.