[blogo-gallery id=”1024174″ layout=”photostory”]

Simbolo indiscusso della Primavera Estate, la nuova collezione 2016 di Espadrilles gioca con blocchi di colore e stampe floreali dal gusto vintage, per uno stile che si avvicina alla Hippy Generation. Dinamismo, sovrapposizioni cromatiche che ricordano delle vere e proprie tele d’artista ridanno vigore all’artigianalità propria di Espadrilles e la accompagnano con messaggi ironici, fumetti e disegni d’ispirazione “seventy”.

Un trionfo degli anni ‘70, dunque, celebrati attraverso le stampe icona, lavorate in chiave moderna: stravolte, specchiate ma sempre coloratissime per accendere la fantasia della stagione calda. La novità dell’estate sarà un mix armonico di stampe animalier e di flora esotica dagli effetti caleidoscopici che colorerà la prossima stagione, rendendo questi modelli i pezzi più hot dell’estate.

Blocchi cromatici, illusioni ottiche, patch di colori sovrapposti faranno da padroni nella collezione che si arricchirà del modello sabot, oltre che l’immancabile zeppa colorata e lo storico modello alpargata che mantiene ancora oggi tutto il carattere di originalità e manualità di Espadrilles. Un vero e proprio restyling quello fatto con uno dei materiali icona degli anni settanta: il jeans, che per la prossima estate viene riproposto con innovative lavorazioni al laser, pennellature e ricami.

L’originale Alpargata unisex rimane il vero must della stagione, reso ancor più accattivante da nuovi materiali spalmati semilucidi e tessuti con nuove armature nei toni del nero e nature. La creatività si è giocata sui fondi: bicromie e giochi d’incastri per una corda in yuta colorata che crea effetti camuflage e illusioni optical; mentre il modello zeppa mantiene il carattere di ultraleggero, pratico e moderno.

La parola d’ordine per la prossima collezione Espadrilles è ricerca nei tessuti quindi, che si fanno sempre più particolareggiati dalle diverse lavorazioni e che vedono l’introduzione del pitone proposto in tonalità sature o con più spiritosi effetti pois e righe. Il double face che abbiamo conosciuto nella versione invernale è lavorato con tagli vivi e proposto nella variante ruggine e alluminio con spalmature opache che creano giochi di luce ed effetti cangianti.

Tra le nuove tendenze la versione sport chic è interpretata con tessuti laminati in contrasto alle reti Una collezione versatile che per l’uomo si sviluppa con stile sobrio, dagli effetti two-tone utilizzati per le suole di yuta e tessuti a righe maxi arricchiti dall’effetto pennellato. Anche nella versione maschile il jeans è elaborato con nuove sfumature per un look sempre moderno e dinamico; la novità saranno i nuovi tessuti naturali lavorati con trama grossa accostata a una tomaia dagli inserti geometrici in stile con la moda colorblock.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-06-2016