[blogo-gallery id=”1024240″ layout=”photostory”]

E’ partito dallo stadio di San Siro a Milano #PAUSINISTADI, il nuovo tour di Laura Pausini che, per le date italiane, ha scelto di indossare creazioni uniche disegnate per lei da Byblos Milano, che ha firmato anche i look della band e dei ballerini.

“Adoro Laura e lavorare con lei per creare questi look per il suo tour rappresenta una grandissima gioia e insieme un onore. I modelli enfatizzano la signature della maison e ricalcano perfettamente i temi affrontati dalla sua musica: il risultato è una fusione unica e assolutamente emozionale” ha dichiarato Manuel Facchini, direttore creativo della maison.

Una collaborazione quella tra Byblos Milano e la cantante, non solo di lunga data ma anche fortunata: era firmata dal brand, infatti, la celebre giacca navy style con la quale Laura vinse il festival di Sanremo nel 1993 e che quest’anno ha reindossato sul palco dell’Ariston, ospite d’onore della kermesse. E non è tutto, nella puntata inaugurale del talent La Banda, di cui è stata giudice questo inverno, Laura ha voluto nuovamente la label italiana.

L’allure rock e forte che caratterizza il mood di Byblos Milano è perfettamente in grado di enfatizzare la carica travolgente di Laura Pausini, ora e sempre. Per lo show estivo, infatti, sono stati studiati dei look che la cantante indossa in esclusiva durante le sue performance. Un mix, personale e fashion, di femminilità ed energia; un tocco glamour unito a un’inaspettata intensità per un binomio ricercato e all’avanguardia.

Un’esplosione di luce e sensualità caratterizza l’abito in ecopelle neoprenata argento con top in tulle nudo ricamato con un effetto 3D realizzato grazie ai fili argento, bianco e iridescente – la cui trama richiama il tema della main collection ss 2014- chiuso in vita da una cintura-bustier in argento specchiato. Toni soft romantic trionfano sul chiodo in pelle fucsia, interamente borchiato con intarsi a forma di cuore in ecopelle argento sulla schiena: un it piece creato ad hoc per Laura e capace di amplificare la sua hit “Innamorata” che canterà indossandolo.

Un trionfo di bagliori si disegna sull’abito verde in organza di seta interamente ricamata con micro paillettes che, sul busto, si uniscono creando un disegno geometrico; tulle effetto nudo su spalle e braccia e cintura ton sur ton con placca metallica completano l’outfit. Seducente e sofisticato il dress nero con la gonna in pelle nera accoppiata al corpino in tulle nero con ricamo arricchito da pietre in plexi black&white; durante i diversi momenti dello show, inoltre, Laura Pausini si divertirà a mutare i suoi look con giochi di sovrapposizioni inedite.

Speciale il finale di ogni data, con outfit sempre diversi: per la data 0 di Imola, la scelta della cantante è andata per un lungo abito color bronzo interamente ricoperto di paillettes con una lunga gonna staccabile, per le altre date… stay tuned!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2016