[blogo-gallery id=”1027473″ layout=”photostory”]

Tom Ford annuncia il lancio della TOM FORD Private Eyewear Collection, una special edition di occhiali da sole e da vista pensati appositamente per gli amanti dell’eyewear.

Tom Ford racconta: “Questi sono gli occhiali che utilizzo personalmente e che in alcuni casi ho disegnato appositamente per me stesso. La collezione è letteralmente la mia private collection. Nella maggior parte dei casi queste nuove versioni dei miei modelli preferiti sono state prodotte con materiali innovativi e sublimi, raramente utilizzati per la creazione di altri occhiali disponibili sul mercato.”

Gli undici modelli della Private Collection celebrano undici anni di successo di Tom Ford nella creazione di occhiali. Il corno di bufalo è stato scelto per il suo aspetto caldo e prezioso e per le naturali venature che donano ad ogni pezzo uno stile unico. Il pregiato titanio giapponese viene utilizzato per il suo peso ultra-leggero e per l’aspetto lucido e innovativo. Tutti i modelli da sole sono caratterizzati da lenti fotocromatiche che si scuriscono e schiariscono automaticamente, adattandosi alle condizioni della luce. I modelli da vista sono leggermente tinti con tonalità di verde, blu e marrone.

I cinque modelli da sole della Private Collection includono TOM N.2, un modello dallo stile senza tempo realizzato con corno nero o verde lucido e caratterizzato dalla iconica T metallica sulle aste. Il nuovo TOM N.8 è un modello aviator dalle linee generosamente marcate e con un ponte spesso, disponibile in corno nero lucido con lenti fotocromatiche color marrone chiaro. TOM N.10 segue uno stile simile al modello precedente ma si presenta con un doppio-ponte più leggero e più ampio. I modelli TOM N.4 e TOM N.6, aereodinamici e sinuosi, reinventano il classico modello aviator utilizzando il titanio in diverse tonalità come rosa dorato lucido, rutenio chiaro e nero. La montatura incrociata, singolare firma di Tom Ford, e le lenti fotocromatiche marrone chiaro o color fumo con effetto a specchio argentato, creano un look mozzafiato.

I sei modelli da vista della Private Collection richiamano modelli da sole, rivisitati in uno stile più discreto. TOM N.1 è un modello aviator in corno color nero e con lenti fumo chiaro. TOM N.3 è un occhiale squadrato con doppio-ponte, disponibile in corno striato marrone scuro con lenti blu, o in corno marrone chiaro con lenti dello stesso colore. TOM N.5 è lo stile classico reso famoso da Colin Firth nel firm “A single Man”. Per la Private Collection questo modello è proposto in corno nero con lenti verdi o in corno striato sui toni del marrone con lenti marrone chiaro.

TOM N.7 è una versione più tondeggiante di questa silhouette, ed è disponibile in corno marrone chiaro. Il modello minimal TOM N.11 è una versione in corno del modello dall’innata eleganza e dalle linee geometriche, protagonista dell’immagine della campagna Autunno/Inverno 2015 di TOM FORD. I dettagli in metallo definiscono il ponte e le aste, mentre lenti blu completano questo stile straordinario. Il nuovo modello TOM N.9 è una versione più sobria dallo spirito easy-to-wear del modello precedente, realizzata in corno striato nei toni del marrone scuro abbinato a lenti verde chiaro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2016