[blogo-gallery id=”1037775″ layout=”photostory”]

Un tributo a GAS e al denim per la capsule collection autunno inverno 2016 2017 disegnata da Yossi Cohen, stilista israeliano di origine yemenita che vanta un passato di collaborazioni importanti a livello internazionale, e appena nominato Direttore Creativo del brand. Il Denim è il fil rouge della collezione, che contamina ogni singolo capo creando un linguaggio estetico che parla di una modernità senza tempo che va oltre l’abbigliamento.

La collezione maschile si rifà al guardaroba e all’atteggiamento dell’Uomo contemporaneo che mescola senza forzare diversi stili e linee creando abbinamenti all’apparenza distratti che diventano assemblaggi di capi-icona re-interpretati, dando così vita ad un gioco anarchico che sa di libertà, divertimento ed emancipazione. I volumi si fanno over, le linee si fanno sempre più fluide, i diversi tessuti vengono mixati tra di loro e i giochi di layering aprono a nuove prospettive. Tra gli highlight ci sono il parka di ispirazione militare, la field jacket, il peacoat, la giacca macro check; tutti arricchiti da dettagli in denim. I capispalla sono abbinati a felpe con macro scritte, a pull a righe che lasciano spuntare le camicie, a pantaloni in maglia e ovviamente ai jeans, tutti rigorosamente raw.

Allure francese, un sapiente mix tra casual e street-chic per la Donna GAS che per questa stagione sbarcano a Parigi e si vestono con mini abiti di pizzo, maxi cappotti, pull rigati, pantaloni in maglia, mini di pelle e naturalmente denim. Tessuti diversi, anche di matrice maschile, convivono con la seta e morbide viscose, la maglieria viene illuminata da eleganti punti luce e le silhouette più inaspettate vengono contaminate dal denim, come il cappotto in lana che ha nella sua trama fili indaco. Nuove vestibilità per i pantaloni, le denim culotte vengono proposte sia raw che in accostamento di lavaggi diversi e sfrangiati sul fondo. La collezione sarà in vendita da settembre in anteprima sul sito gasjeans.com e a seguire nei Gas Store.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2016