Barbour ha trovato il suo perfetto ambasciatore mondiale. Scozzese, cresciuto nel Galloway, a poca distanza dalla fattoria dove nacque il fondatore di Barbour, John, a metà del 1800, amante del mondo outdoor, Sam Heughan è l’ambasciatore del marchio per i prossimi due anni.

Sam 36 anni, attore principale della Serie TV Outlander interamente girata in Scozia, apparirà sia come testimonial in una serie di immagini, che presenziando ad alcuni eventi sia nel mercato inglese che in quello americano. Sam inoltre svilupperà, disegnandola lui stesso, una capsule collection di capi con l’introduzione del rinomato esclusivo tartan dell’Ayrshire District, originario della famiglia Barbour sin dal 13 secolo.

Il mondo della campagna Inglese è il cuore del marchio sin dal 1894. Le radici scozzesi di Sam ed il suo amore genuino per il mondo outdoor sono elementi fondamentali per una unione perfetta in questa partnership. Sam ha un grande rispetto per la storia e le tradizioni del brand, che esiste da oltre 120 anni, essendo nato nello stesso luogo dove nacque John Barbour. Diventerà il volto della collezione uomo Tartan, fornendo l’opportunità di creare iniziative di marketing ad hoc, rendendo questa partnership unica e speciale.

Barbour è un azienda dalla lunga storia, con grandi tradizioni ed un archivio che risale al 1910. Il design ed i modelli dei capi sono cambiati nel corso degli anni, mentre la filosofia di base nel voler fornire prodotti di qualità, è rimasta sempre la stessa, durata e funzionalità sono ancora gli elementi base del brand.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-08-2016