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Trussardi collezione donna primavera estate 2017: elegantly pop, guest Michelle Hunziker e Aurora Ramazotti

La sfilata stessa, pensata più come uno show che come una passerella, è un crescendo che parte con una piéce teatrale interpretata dall’attore italiano Adriano Giannini. Guarda tutte le immagini su Style & Fashion

Ha sfilata sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione primavera estate 2017 di Trussardi, pensata più come uno show, che parte con una piéce teatrale interpretata da Adriano Giannini, alla quale seguono tre melodie diverse, tutte composte da Gaia Trussardi, e poi mischiate in una crasi sonora simile ad un vero e proprio musical. Special guest Michelle Hunziker, Aurora Ramazotti, Tomaso Trussardi e Ambra Angiolini.

La collezione donna primavera estate 2017 utilizza la moda come fosse una forma di dialogo universale ed è così che l’eleganza e l’eredità borghesi italiane, elementi cardine dell’estetica Trussardi, si mischiano a ciò che è dissonante delle controculture e dell’era digitale.

I riferimenti sono filosofici e pop: da una parte c’è Theodor W. Adorno e le sue teorie sul Post-modernismo, dall’altra c’è la deriva cinematografica di Baz Luhrmann, da capolavori come Romeo+Juliet e Moulin Rouge fino al recente serial tivù The Get Down.

La collezione è Elegantly Pop: ovvero un azzardo del contemporaneo che rivaluta, ravviva e infiamma la migliore tradizione. Il guardaroba “Uptown” utilizza leggings in lurex con grafismi che ricordano i trainer pants. I colori rassicuranti del perbenismo minimalista di fine anni Settanta si infrangono nelle cromie lucide e lampanti degli anni Ottanta. Motivi “logomania” vengono stampati su shantung e garze invece che sulle lane per un nuova idea di suit pop.

I giubbotti oversize in pelle lucida dai colori accesi o in suede in nuances tenui e polverose si indossano sopra gonne a tubo o con i pantaloni di jeans a vita altissima con gamba a “carota”. Il denim si illumina di lamine argentate con fratture a effetto craquelé. Le fantasie a logo dominano e si contrastano. Le trecce piatte della maglieria da club sportivo diventano i profili da ghetto sui pantaloni extralarge. E il pitone colorato con toni pop sottolinea i pezzi più classici come fosse il riquadro di un videogame.

Gli accessori non sono da meno. Le scarpe che prendono la forma di un mocassino squadrato e il tacco degli stivali si compongono di patch di pelle policroma. E la Lovy Bag, la nuova borsa icona di Trussardi, s’illumina di pois, logomanie e pelli specchiate multicolore. Anche i bijoux, disegnati in esclusiva per Trussardi dalla giovane designer Maria Vittoria Paolillo, si inseriscono perfettamente sui look proposti, completandoli.