Pietre dure dai colori incantevoli, diamanti di rara fattura, parure di mirabile bellezza, gioielli giovani e pratici: l’edizione autunnale del Salone nazionale dedicato al mondo dei “preziosi” mette in vetrina l’innovazione e l’estro creativo.

Il salone orafo più longevo d’Italia conferma la location etnea, divenuta ormai garanzia di serietà, affidabilità, sicurezza ed alta fruibilità. L’evento, organizzato da Rudy Piccardi, è dedicato a gioiellieri e addetti ai lavori.

Grazie alle sue credenziali, è cresciuto di anno in anno, con adesioni sempre più numerose. Nel 2013 sono sessanta gli stand espositivi. Brand e aziende prestigiose sono pronte a presentare in anteprima le collezioni, le novità, i servizi, ad una vasta platea di buyer, i quali potranno così rifornire i propri negozi per lavorare tutto l’inverno, soprattutto in vista delle imminenti festività natalizie.

L’aumento esponenziale di quest’ultima categoria, quella dei buyer/visitatori, è una riprova dell’approvazione che il connubio Etnafiere-Sicilia Oro piace ed è seguito.

Fra le tante innovazioni tecnologiche, alla 74ma edizione del Sicilia Oro svetta un servizio di progettazione avanzata “CAD 3D” per la realizzazione di un gioiello. La “prototipazione” rapida è una tecnologia nata per esaltare e finalizzare al meglio le qualità di un antico sapere artigiano in un momento in cui le trasformazioni del mercato orafo hanno imposto drasticamente la riduzione del ciclo di vita del prodotto, l’aumento della sua complessità esecutiva ed il contenimento dei tempi di consegna.

Via | Etnafiere.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-11-2013