In un autosalone di Macerata Campania, con inserzioni su Autoscout, è in vendita una Ferrari 456 GTA che porta sul libretto il nome di un personaggio noto al grande pubblico: quello di Francesco Totti. Il capitano della Roma ama le sportive, specie se con il “cavallino rampante” sul cofano.

A darci notizia dell’inserzione sono i cugini di Autoblog, che ci raccontano alcuni dati sull’esemplare in vetrina, partendo dalla percorrenza, ferma a quota 65.276 chilometri. La vettura è dotata di un pacchetto di personalizzazioni e sfoggia interni in pelle beige.

Ricordiamo che questa vettura fu presentata in Belgio nel 1992, per omaggiare il proficuo rapporto collaborativo con l’importatore Jacques Swaters. Essa ha rappresentato, per oltre un decennio, la migliore espressione del lusso granturismo. La sua linea fuori dal tempo coglie l’essenza di una tradizione di capolavori che hanno incantato principi e sultani, ma anche fiumi di gente comune.

Non è difficile cogliere deliziose reminiscenze stilistiche nel suo raffinato design che, in un perfetto mix di classe e graffiante eleganza, riserva lussuoso e abbondante movimento ai quattro fortunati passeggeri. Un salotto, comodo e confortevole, capace di spingersi a velocità pistaiole, regalando emozioni di guida che profumano di Le Mans e di Targa Florio.

Una Ferrari, la 456, che ha sancito significative evoluzioni tecnologiche, in una produzione saldamente ancorata ad una cultura storica che è il più prezioso patrimonio dal quale attingere per creare le più esaltanti automobili del mondo.

In questo nobile solco affonda le radici le sue eredi, la 612 Scaglietti e la FF, che, perfezio-nandone i contenuti di comfort e di sistema, ne accrescono il carattere sportivo e la grinta, avvalendosi di una raffinata progettazione e della formidabile spinta garantita da un dodici cilindri di grande tempra.

Via | Autoblog.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2013