La liposuzione è un intervento chirurgico in grado di aspirare ed eliminare il grasso corporeo in eccesso: Solitamente si pratica su addome, cosce, glutei e fianchi, ma anche sul petto, sulla schiena, sulle braccia, con una procedura che modella il nostro corpo. La liposuzione è un intervento ideale per chi ha del grasso localizzato che non si riesce ad eliminare con l’esercizio fisico o la dieta. Non è un intervento per perdere peso, ma solo per modellare.

La liposuzione dà ottimi risultati nelle persone con la pelle elastica e dura più a lungo se si riesce a mantenere un peso costante. Ovviamente dovrete contattare un medico professionista e certificato e magari sentire un paio di pareri, per capire se è proprio l’intervento che fa al caso vostro. L’operazione viene fatta in ospedale e può essere eseguita con diverse tecniche.

L’intervento di liposuzione, che può avvenire con anestesia locale o regionale, ma anche generale, può durare anche diverse ore. Dopo l’operazione dolore, lividi e gonfiore sono normali e ci vorranno alcuni giorni per poter tornare alla vita normale. Ovviamente trattandosi di intervento chirurgico, ci sono dei rischi, quali emorragie, infezioni, reazioni all’anestesia.

Ma veniamo ai costi della liposuzione. Questi variano a seconda della clinica scelta, della tecnica utilizzata per l’intervento, ma anche della zona da trattare. Solitamente i costi per la liposuzione al viso sono intorno ai 1500 euro, all’addome 2000 euro, alle braccia 1000 euro, a gambe e cosce 3000 euro, ai glutei 2000 euro e, infine, a caviglie e polpacci 1000 euro.

Via | Farmacoecura

Foto | da Flickr di shuuki

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-06-2013