Le ricette per il barbecue americano da fare in giardino

L'America è la patria del barbecue: non esiste americano che nel suo giardino non lo abbia per poter grigliare carne, verdure e pesce in perfetto american style. Ecco le ricette migliori per un perfetto barbecue americano.

ricette per il barbecue

Le ricette per il barbecue americano fanno subito estate e ci portano direttamente negli States, dove gli statunitensi sono soliti organizzare in ogni occasione possibile e immaginabile cene in giardino a base di carne e di verdure e più raramente organizzano barbecue di pesce, che invece vanno per la maggiore nel nostro paese, nelle località di mare.

Per chi volesse organizzare un barbecue in giardino, sappiate che possiamo cuocere tutti i tipi di carne: possiamo preparare degli ottimi hamburger, delle costine, ma anche delle fette di carne spessa o sottile, senza dimenticare salsicce, wurstel, spiedini e tutto quello che ci viene in mente. Possiamo anche accompagnare la carne con formaggio a fette alla griglia oppure con verdure (e non dimenticate un'insalata fresce, che non guasta mai in mezzo a tutta quella carne!).

Per poter cuocere la carne in maniera più saporita, possiamo creare delle gustose salsine, fermo restando che in tavola possiamo mettere senape, ketchup e maionese, che sono l'ideale per la carne al barbecue. Possiamo semplicemente creare un'emulsione di olio extravergine di oliva, sale, rosmarino e altri odori che adoriamo, oppure preparare la salsa barbecue americana.

Tagliate finemente cipolla e aglio e fate rosolare nel burro. Versate tre cucchiai di aceto bianco e fate sfumare. Versate nella padella 200 grami di salsa di pomodoro e un cucchiaio di concentrato di pomodoro. Mescolate con cura. Unite 2 cucchiai di senape, 2 cucchiai di zucchero e un peperoncino. Fate cuocere per 20 minuti e fate raffreddare. Colate la salsa e unite sale, pepe, tabasco e salsa Worcestershire.

Foto | da Flickr di jeffanddayna

  • shares
  • Mail