Baccarat festeggia quest’anno i suoi primi 250 anni di vita. Si tratta di un anniversario importante, che celebra un cammino vissuto ai massimi livelli. Per la ricorrenza, il catalogo si arricchisce di una scacchiera in cristallo in edizione limitata, che profuma di classe ed eleganza.

Giusto parlare di una vera opera d’arte, di grandi dimensioni, destinata a chi cerca l’eccellenza. Solo cinquanta le unità previste. Difficile immaginare un uso nel gioco, più facile ipotizzare l’impiego come pezzo d’arredo di alto livello, ma entrambe le cose sono possibili, anche congiuntamente. Dipende dai gusti personali.

Le pedine imitano la filosofia costruttiva degli iconici occhiali Harcout, mettendo ancora una volta in scena la sapienza della maison, leader mondiale di savoir-faire e design. Partner privilegiato di alcuni dei più importanti architetti, designer e decoratori, grazie alle sue secolari competenze artigianali e ai suoi standard ineguagliabili, Baccarat non pone limiti ed è in grado di esaudire ogni richiesta, per un’esperienza di personalizzazione densa di poesia.

La scacchiera completa di accessori richiede un lunghissimo lavoro, curato con estrema cura in ogni dettaglio, per confezionare un prodotto impeccabile, sotto tutti i profili. Il prezzo è di 27.200 dollari, ma non è questo forse il freno principale all’uso. La preziosa delicatezza che trasmette l’opera induce infatti a una riflessione prima del gioco, magari valutando la foga dei possibili players.

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2014