Fra le borse di lusso del catalogo Trussardi si segnala, nelle sue diverse declinazioni, la nuova Rider Bag, che offre qualità e ricercatezza stilistica, in armonia con una tradizione nobile, ossequiosamente rispettata nello spirito.

Le sue forme nascono dall’estro di Gaia Trussardi, direttore creativo del marchio, e traggono ispirazione dai paesaggi desertici dell’ovest americano, contraddistinti da uno stile di vita on the road. Con questo spirito nasce la nuova proposta per la stagione primavera-estate.

Guardando i suoi lineamenti si coglie l’attenta progettazione di ogni dettaglio, per dar vita a un accessorio elegante ma ricco di carattere, con una spiccata personalità offerta al giovamento di una donna cosmopolita nell’animo e metropolitana nell’atteggiamento, in ogni suo viaggio.

La morbida pelle in delicate sfumature del grigio e del nudo è la protagonista delle versioni monocolore, il coccodrillo è il materiale scelto per l’esclusiva variante luxury, mentre la nappa – proposta in una palette di colori classici come il tabacco, il bianco e il nero – fa da sfondo ad eleganti intarsi in pitone, in un emblematico gioco di contrasti che si eleva da semplice elemento decorativo a vero e proprio tratto distintivo della nuova bag.

Una piccola campanella portachiavi, che può essere personalizzata su richiesta con l’incisione delle proprie iniziali in oro, argento o nero, rende l’opera di Trussardi ancora più esclusiva ed unica. Il tutto rispettando senza pecche la tradizione del marchio, che rivive in modo chiaro nella fibbia ripresa dall’archivio storico e nell’uso del pitone, materiale iconico che la maison ha impiegato già dai primissimi anni ‘80 nelle sue collezioni. I codici stilistici, quindi, ci sono tutti, ma interpretati in chiave inedita.

Via | Trussardi.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2014