Il trucco occhi per l’estate 2013 dovrà essere semplicemente spettacolare. Proprio come la moda, anche il make up ha le sue tendenze, che solitamente vengono dettate molto tempo prima dai make up artist che hanno il compito di truccare le modelle durante le sfilate di moda più glamour. Anche le dive del momento ci danno sempre ottimi consigli non solo per il guardaroba, ma anche per il make up di tendenza.

Come andrà di moda il trucco nell’estate 2013? Per quello che riguarda gli occhi, come per ogni stagione estiva, il make up ha grande importanza, perché proprio lo sguardo dovrà risaltare sulla pelle del nostro viso che sarà presumibilmente abbronzata.

Come per la moda dell’estate 2013, anche per il trucco occhi le tonalità metallizzate saranno di gran moda: da usare, quindi, bronzo e oro, accanto a tonalità calde della terra che non potranno passare inosservate. Anche le nuance più chiare saranno l’ideale, perché sulla pelle abbronzata ci permetteranno di conquistare tutti.

Come ombretti potremo osare con tonalità che non ti aspetti, con colori davvero molto accesi e magari dalle nuance fluo: ad esempio l’arancione e il fucsia saranno grandi protagonisti del nostro beauty delle vacanze, senza dimenticare quel verde smeraldo che saprà esaltare al meglio la nostra carnagione resa più scura dal sole.

E ancora, che ne dite di illuminare lo sguardo con dettagli sparkling da applicare? L’eyeliner bicolore è un trend visto su molte passerelle di moda, così come le sopracciglia disegnate, mentre per le ciglia esagerate con il volume, perché lo sguardo da gatta un po’ retrò e tanto ammaliante sarà un must have!

Ricordatevi, infine, che ad ogni incarnato e colore degli occhi va il suo trucco: seguire le mode di stagione è importante, ma bisogna adattarle al proprio corpo!

Via | Grazia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2013