E’ partita ieri, la serie tv The Carrie Diaries, il prequel della serie anni 90 tra le più patinate, Sex and The City. E’ interessante anche solo vedere le origini di una fashonista come Carrie Bradshaw, da adolescente. In realtà vedere Carrie interpretata da AnnaSophia Robb, incorniciata da riccioli biondi, insicura, fragile, presa da cotte adolescenziali fa un po’ strano, se si pensa al caratterino di Carrie matura -una scoppiettante Sarah Jessica Parker- e sicura di sè, spesso sfacciata, ironica, maniaca di abbigliamento e calzature all’ultimo grido, appassionata di “sex talking”.

Fa un po’ strano scoprirla nei suoi primi approcci nella città di New York per seguire un tirocinio, proprio lei che anni dopo sarà impegnata ad andare sul lastrico per un modello di scarpe di Manolo Blahnik piuttosto che fare altro. La teenager scopre da subito la vita della metropoli. Negli anni 80, Carrie va al liceo e non ha ancora le idee chiare su cosa fare dopo gli studi. Di una sola cosa é convinta: ama New York.

Il padre che le ha trovato uno stage da seguire in uno studio legale di Manhattan è solo l’occasione per partire e lasciarsi alle spalle una vita monotona. Un incontro casuale con Larissa imprenditrice del prestigioso magagazine Interview che darà una svolta alla sua vita.

La serie lontana dalla pura commedia di Sex and The City, si avvicina più al dramma grazie alle avventure scolastiche di Carrie alle prese con compagni e amori da teen drama -incontra Sebastian che crede l’amore della sua vita-. La grande novità? L’amosfera anni 80 che si respira nell’abbigliamento, nella colonna sonora, nel sesso chiacchierato ma mai fatto, visto con gli occhi dei teenager di quella mitica decade.

Quello che coinvolge maggiormente è il look delle protagoniste e lo stile dei capi d’abbigliamento: jeans stretti e fuseaux coloratissimi, tacchi a spillo, mini-gonne larghe, orecchini e collane appariscenti. Non mancano cinture con fibbia a strizzare la vita, e i pois sulle scarpe e gli accessori. Senza dubbio uno show colorato e glam.

Foto | ©The CW Television Network

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2013