Il petto di pollo è una delle carni più leggere e digeribili. È di solito un alimento alla base delle più tradizionali diete ipocaloriche, piace ai bambini e si può cucinare davvero in mille modi diversi. Oggi vediamo una ricetta light molto semplice, da fare a casa velocemente. Partiamo dalle dosi: avete bisogno di circa 600 grammi di petto di pollo a fettine per 4 persone, due limoni, un cucchiaio d’olio, un bicchiere di brodo e un po’ di farina, uno spicchio d’aglio e sale.

Passate il vostro pollo nella farina. Fate rosolare l’olio e l’aglio poi aggiungete il pollo. Durante la cottura, bagnate la carne con un po’ di brodo e poi con il succo dei limoni spremuti. Il tempo di cottura varia dallo spessore delle fettine, ma in linea di massima ci vorranno al massimo 5 o 10 minuti in tutto.

Che cosa si può accompagnare a questo piatto? Una bella insalatina di stagione è perfetta. Immaginate un po’ di lattughino, del pomodoro a fettine, ovviamente il tutto condito da sale e olio. Il petto di pollo tende a essere un pochino asciutto, ma con della verdura sicuramente sarà più piacevole e soprattutto diventerà un piatto unico completo.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2013