Le auto da gara Ferrari si connettono a un nome importante nel settore degli hotel di lusso: quello di Sangri-la, che gode di alta considerazione su scala mondiale. Le 5 stelle di questa catena alberghiera internazionale vanno a sponsorizzare il Challenge del “cavallino rampante”, per un sodalizio all’insegna della qualità.

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Shangri-la aumenta l’elenco delle aziende che hanno legato il loro nome a quello, prestigiosissimo, della Ferrari. Solo negli ultimi mesi la casa di Maranello ha annunciato accordi con Oakley, che sponsorizza il team di Formula 1 ed ha appena lanciato una linea di occhiali dedicati alla Scuderia Ferrari, e con InvestIndustrial, per la realizzazione del Parco tematico Ferrari Land all’interno del resort PortaVentura, vicino a Barcellona.

Tutto ciò conferma la capacità attrattiva del brand Ferrari i cui risultati economici sono costantemente positivi, a riprova della strategia iniziata ormai da alcuni anni. Per una migliore gestione di queste attività, così come è ormai prassi comune nel mondo dei beni di lusso, Ferrari ha deciso di controllare direttamente alcuni degli store del “cavallino rampante” situati nelle principali città del mondo, a cominciare da alcuni in Italia che affiancheranno quelli già di proprietà di Maranello e i due nei Musei di Modena e Maranello.

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ultimo aggiornamento: 22-06-2014