La Ferrari F12 TRS è una creatura speciale, nata in esemplare unico nell’atelier di Maranello. Oggi vi mostriamo le foto esclusive del modello, che abbiamo immortalato in Sicilia, in occasione dell’evento più glamour per i proprietari di “rosse”: Ferrari Cavalcade 2014.

Guardandola dal vivo si resta rapiti dal fascino delle linee, che miscelano il passato al presente, proiettandolo verso il futuro, con una straordinaria naturalezza. E’ un’auto di grande presenza scenica, bella in modo incredibile. Ovvio che stia suscitando enorme interesse nella manifestazione isolana, dove fa il suo debutto pubblico.

Ferrari Cavalcade 2014: le foto esclusive dell’evento in Sicilia

Le indiscrezioni parlando di un prezzo superiore ai 4.2 milioni di dollari, che ne fa di gran lunga la macchina più cara della kermesse, dove si registra la presenza di ben quattro esemplari di Ferrari LaFerrari, accompagnati da quasi novanta vetture dello stesso marchio.

Come ricorda la nota ufficiale diramata dal “cavallino rampante”, la F12 TRS è una barchetta sportiva estrema a due posti secchi, senza nessuna soluzione di copertura dell’abitacolo. Basata sulla F12berlinetta, questa one-off offre un design unico, ispirato alla 250 Testa Rossa del 1957, della quale il Centro Stile Ferrari guidato da Flavio Manzoni ha interpretato lo spirito in chiave attuale.

Il risultato è sublime, anche nell’allestimento dell’abitacolo, votato alla purezza sportiva. Le linee, muscolose e forti, sono avveniristiche e classiche allo stesso tempo. A rendere più incisivo il profilo laterale provvedono gli enormi cerchi da 21 pollici all’anteriore e da 22 pollici al posteriore. Ottima la soluzione del motore a vista. Le sue note producono musica, fornita da un’orchestra a dodici cilindri da 740 cavalli.

[blogo-gallery id=”231866″ photo=”1-114″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2014