Il designer israeliano Elie Tahari ha creato un abito decorato con cinquanta iPhone. La presentazione del vestito, che appartiene alla collezione Primavera 2015, è avvenuta in occasione della settimana della moda di New York, suscitando una comprensibile curiosità nei presenti, giornalisti compresi.

Anche se il debutto in società di questo capo d’abbigliamento è avvenuto nello stesso periodo in cui il mondo comincia a conoscere l’iPhone 6, per l’allestimento dell’articolo l’autore ha usato lo step precedente, che comunque si sposa perfettamente allo spirito dell’esplorazione creativa.

Nel concepire il prodotto, lo stilista ha voluto evidenziare l’impatto che lo smartphone frutto della visione del compianto Steve Jobs ha avuto sulla nostra vita quotidiana. L’opera è un omaggio al fondatore della Apple e nasce dalla coniugazione fra moda e tecnologia, che aleggia sulla nuova collezione del creativo israeliano.

Guardando l’abito si capisce quanto la sperimentazione sia fine a se stessa, focalizzata com’è a lanciare un messaggio, senza la possibilità di trovare la proposta in un tradizionale negozio, per ragioni molto semplici da comprendere. Qui ha prevalso la ricerca filosofica, con un risultato inquadrato nelle aspettative.

Via | Technabob.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2014