Quello tra Ferrari e cinema è un rapporto importante, che si rinnova nel tempo. Nel piccolo schermo le auto sportive della casa di Maranello hanno spesso un ruolo di primo piano. In certi casi, diventano le protagoniste delle pellicole.

Abbiamo selezionato per voi 3 delle “rosse” più viste in televisione. Impossibile non ricordarle, anche se il campionario è molto più vasto. Scopriamole insieme.

Ferrari Testarossa

E’ la protagonista indiscussa di “Miami Vice”, serie televisiva statunitense, di genere poliziesco, prodotta dal 1984 al 1989. Anche se Don Johnson e Philip Michael Thomas guidarono pure una “Daytona”, quest’ultima era una replica. Originale, invece, la Testarossa, sublime opera di Maranello scelta in tinta bianca. In questi giorni, la dodici cilindri usata nella serie è in vendita.

Ferrari 308 GTS

Regna indisturbata nel regno di Magnum P.I., serie televisiva statunitense, di genere poliziesco, creata da Donald P. Bellisario e Glen A. Larson, con Tom Selleck nei panni del protagonista. Per le riprese sono stati utilizzati diversi esemplari della “rossa” di Maranello, che regala al pubblico la magia delle sue forme sinuose e sportive.

Ferrari Mondial T Cabriolet

E’ la protagonista di una delle scene più belle del film “Scent of a Woman” di Al Pacino, che interpreta un Tenente Colonello cieco, al volante della “rossa” per le strade di New York. Questa creatura 2+2 portava in dote diverse novità tecnologiche. Il cuore ero lo stesso della 348.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-12-2014