L’ultimo esemplare di Bugatti Veyron si offre in tutto il suo carattere nelle foto che accompagnano questo post. Dopo 10 anni di produzione e 450 esempi venduti, la hypercar che ha rotto il muro dei 400 km/h dice addio alla sua avventura commerciale, con “La Finale”, ultimo esemplare della serie esposto al Salone di Ginevra 2015.

Bugatti Veyron La Finale: tutte le foto di Autoblog.it

Gli abbinamenti cromatici, i dettagli personalizzati, l’allestimento esclusivo dell’abitacolo fanno di questo gioiello di fine serie un prodotto di alto collezionismo, pronto ad impreziosire il garage del facoltoso acquirente, che si è concesso un giocattolo da sogno, senza badare a spese. La base è la Grand Sport Vitesse, con 1.200 cavalli all’attivo, per un passaggio da 0 a 100 km/h in soli 2.6 secondi. Ora Bugatti sta lavorando su un modello sostitutivo, che potrebbe debuttare il prossimo anno. Come sarà? Difficile dirlo.

[blogo-gallery title=”Bugatti Veyron La Finale” slug=”bugatti-veyron-la-finale” id=”239423″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Via | Luxuo.com

Bugatti Veyron: al Salone di Ginevra 2015 l’ultimo esemplare

Bugatti-Veyron-Ettore-Bugatti-special-edition

(11 febbraio 2015) La Bugatti Veyron si avvia al congedo, con l’esemplare numero 450, ultimo della serie, che sarà presentato in anteprima al Salone dell’Auto di Ginevra, in programma dal 5 al 15 marzo in Svizzera.

Facile immaginare un pezzo unico, capace di chiudere in modo brillante una parentesi commerciale che va avanti dall’ormai lontano 2005.

Travagliata l’origine del modello, costretto a fare i conti con mille problemi legati all’insolita e ambiziosa sfida di produrre una vettura stradale capace di cifre aeronautiche.

Il risultato è stato positivo, dopo i tanti rinvii iniziali, che avevano messo in crisi il management. Oggi la Veyron è un prodotto maturo, prossimo al congedo. L’esemplare finale sarà sviluppato partendo dalla 16.4 Grand Sport Vitesse, che gode della spinta di un motore W16 con circa 1.200 cavalli all’attivo: quanto basta per fornire energia elettrica a un intero paese di montagna.

Con una velocità massima record di 408,84 chilometri all’ora per la versione “targa”, la Veyron è ancora la più veloce roadster in produzione, almeno nelle prestazioni rettilinee. Ricordiamo che nei due anni precedenti, Bugatti ha presentato delle serie speciali del suo prodotto, ciascuna composta da soli tre esemplari. I destinatari delle dediche? Ettore Bugatti, Jean Bugatti, Rembrandt Bugatti, Jean-Pierre Wimille, Bartolomeo ‘Meo’ Costantini e Roland Garros.

Via | Luxuo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2015