I look di Madonna non mancano mai di originalità ed eccentricità, delle caratteristiche che contraddistinguono il suo stile fin dalle origini. Proprio per questo motivo, in alcuni casi, sarebbe meglio evitare di imitare i suoi outfit – soprattutto quando, di recente, si è presentata senza gonna e pantaloni, con una semplice guepiere, ai Billboard Music Awards 2013 – ma di certo almeno qualche cosa di portabile si potrà trovare tra i look della Regina del pop.

Madonna ama molto il nero o, per lo meno, in questo periodo sembra aver optato per puntare soprattutto su questi colori più scuri. Tra i suoi look meglio riusciti ci sono gli abiti longuette con pizzo e trasparenze sulla parte inferiore delle gambe, uno stile molto chic e raffinato perfetto per diverse occasioni.

Madonna ama molto sfoggiare anche le jumpsuit, senza maniche per mettere in risalto le sue braccia modellate da ore e ore di palestra, con cintura vita e pantalone morbido sulla gamba.

Molto più originali e più difficili da imitare, soprattutto per la reperibilità di capi del genere a prezzi alla portata di tutti, i suoi ultimi look sul red carpet. Ne è un esempio l’abito con strascico, gonna in velluto e corpetto riccamente decorato in pizzo; originalissime le spalline, un tripudio di piume e tulle nero. Ancora più originale l’abito indossato per i Golden Globe Awards dello scorso anno, un vestito con corpetto aderente in oro ed una gonna in seta tutto plissettato.

E voi che cosa ne dite dei suoi look, cercherete di imitarne qualcuno? Se siete alla ricerca di capi d’abbigliamento simili date un’occhiata su Asos e Zara, troverete sicuramente soluzioni interessanti a prezzi competitivi.







Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2013