In estate spesso e volentieri si eccede con il sole. Un po’ perché non si fa sufficientemente attenzione e ci si espone troppo o in orari sbagliati ai suoi raggi e un po’ perché non si ha la giusta cura nello scegliere i prodotti con fattore di protezione solare più adatti al proprio fototipo. E alla fine scottature, arrossamenti e ustioni fanno la loro comparsa sulla cute.

Per un’abbronzatura consapevole e per sapere sempre che latte solare abbinare al nostro tipo di pelle, ad una data ora e in un determinato posto, nasce l’app iBronze, disponibile su iPhone, iPad e iPod di ultima generazione. L’applicazione è sviluppata da ilMeteo S.r.l. che è, tanto per capirci, la società che gestisce il fortunato sito de ilmeteo.it, dove migliaia di utenti si connettono ogni giorno per avere previsioni del tempo sempre aggiornate e affidabili.

iBronze iPhone app

iBronze iPhone app - scelta genere


iBronze iPhone app 2 - scelta tipo pelle
iBronze iPhone app - fototipo
iBronze iPhone app - schermata selezione giorno e luogo
iBronze iPhone app - scelta luogo

Ma come funziona l’app iBronze? Molto semplice. Dalla schermata home basta scegliere il genere (uomo o donna) e la tipologia di pelle (bianco latte, chiara, mediamente chiara, olivastra, scura, nera), dopo di che si aprirà in automatico una pagina con il fototipo di appartenenza e i consigli relativi a questo preciso tipo di pelle.

Da qui, cliccando su “continua”, verremo reindirizzati a un’altra schermata, da cui potremo scegliere località e data della presunta esposizione al sole. Nella gallery potete vedere gli shot dello schermo fatti per voi in cui abbiamo preso come esempio una donna dal fototipo 2 in vacanza oggi a Forte dei Marmi. L’app ci ha dato come risultato tre fasce orarie (9-12; 12-15 e 15-17) con relative condizioni climatiche, cui corrispondono tre differenti intensità di raggi UV con la relativa protezione solare consigliata per una pelle chiara.

iBronze è un’applicazione completamente gratuita scaricabile dall’iTunes Store, ha un peso di 13,5 mega ed è veloce e semplice da usare. Oltre che ovviamente utile. Che ne dite?

iBronze iPhone app - scelta giorno
iBronze iPhone app - consigli solari
iBronze iPhone app - pelle uomo
iBronze iPhone app - fototipo uomo

Gallery | Screenshot from iBronze app

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2013