L’intimità di coppia è molto importante per poter permettere ai due protagonisti di vivere intensamente e fino in fondo il rapporto a due. Molto spesso, però, questa viene minacciata e rischiamo di perderla per sempre: l’arrivo dei figli, il troppo lavoro, lo stress quotidiano, gli impegni, non ci permettono di vivere serenamente la nostra intimità.

Ci sono coppie che per scelta rinunciano all’intimità di coppia, altre che, invece, vorrebbero viverla ma si sono lasciate sfuggire le cose di mano. Niente è irrecuperabile: basta solo ammettere di avere qualche difficoltà, parlarne apertamente con il partner e adottare alcuni trucchetti per poter permettere alla nostra vita di coppia di tornare in splendida forma.

Ecco i nostri consigli per ritrovare l’intimità di coppia perduta:

  1. Cercate di ritagliare un po’ di tempo da dedicare alla coppia: non dobbiamo mai dimenticarci che prima di essere una madre e un padre, siamo un uomo e una donna che si amano e che hanno diritto a un po’ di intimità.
  2. Sorprendete il vostro partner con una bella cenetta romantica, solo voi due: i bambini potranno fare campeggio dai nonni almeno per una sera.
  3. Non date mai per scontato il vostro amore: dimostratelo ogni giorno con i gesti più belli del bacio e dell’abbraccio, ma anche con piccole attenzioni quotidiane.
  4. Improvvisate, agite di impulso, magari organizzando un weekend fuori o acquistando i biglietti per un concerto: insomma, stupitevi ogni giorno a vicenda!
  5. Se proprio non riuscite a riscoprire l’intimità di coppia, fatevi aiutare da uno specialista, che saprà analizzare al meglio i problemi di entrambi, risolvendoli nel modo giusto.

Foto | da Flickr di

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-08-2013