Bellezza
La nail art per i piedi come si fa e quali disegni scegliere
La nail art per i piedi ci permette di camminare con uno stile glamour e trendy, disegnando sulle unghie dei nostri arti inferiori tutta una serie di motivi e di colori di tendenza. Scopriamo come si fa.
La nail art per i piedi è indispensabile durante il periodo estivo, quando con i sandali e le peep toe mettiamo maggiormente in mostra i nostri arti inferiori. Dobbiamo fare attenzione per poter avere unghie dei piedi perfette, grazie a sapienti e pazienti pedicure che ci permetteranno di camminare con stile e fascino.
Ma la nail art per i piedi non è una prerogativa della stagione calda, dal momento che anche in inverno è bene prenderci cura delle unghie e dei piedi, per renderle più sane e anche più belle. Se nella stagione fredda va benissimo un normale smalto per le unghie dei piedi, d’estate possiamo sbizzarrirci con una serie di creazioni e disegni davvero molto affascinanti.
La french manicure è sicuramente la tecnica più facile e veloce, mentre la comparsa sul mercato di stickers da applicare sulle unghie rende più facile la nail art fai da te: basta stendere lo smalto trasparente o colorato sull’unghia, applicare poi gli adesivi che abbiamo scelto e ripassare un po’ di smalto trasparente sopra.
Per una nail art eseguita esclusivamente con lo smalto, sicuramente i pois o lo stile animalier sono le procedure più semplici, perché stendendo sotto il primo colore e poi decorando le unghie con pazienza e con mano ferma, potremo ottenere tanti bellissimi disegni da mostrare in ogni occasione.
Via | Pupa
Foto | da Flickr di ecodallaluna