Gli impacchi per capelli secchi e crespi sono l’ideale per chi vuole una testa più composta, senza dover rinunciare ad avere acconciature morbide e vellutate, con i capelli sempre a posto. Per chi ha i capelli secchi e crespi tantissimi i prodotti in commercio, anche se spesso è meglio optare per il fai da te, con soluzioni create a casa con ingredienti naturali.

Gli impacchi per capelli secchi e crespi possono essere, infatti, con ingredienti che possiamo trovare facilmente a casa nostra, oppure in un comune supermercato. Le maschere per capelli secchi e crespi possono aiutarci a prenderci cura della nostra chioma con semplicità ed estrema naturalezza.

Possiamo, ad esempio, realizzare degli impacchi con olio di mandorle, un olio molto utile anche per la pelle, soprattutto per chi ha un’epidermide delicata come i bambini o per prevenire le smagliature in gravidanza: l’impacco dovrà essere realizzato mescolando olio di mandorle, germe di grano e tuorlo dell’uovo. Anche l’olio di oliva è una scelta ottimale, per rendere i capelli più morbidi e domati.

E che ne dite, invece, degli impacchi per capelli secchi e crespi alla banana? Basterà mescolare una bella banana matura, con del succo di limone e dell’olio di semi di girasoli e in poco tempo vedremo i risultati. Possiamo anche mescolare diversi olii tra loro, usando quelli d’oliva, di semi di girasole, di mandorle, di cartamo e di arachidi, per un risultato finale davvero unico.

Via | Innatia

Foto | da Flickr di thepeachpeddler

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-09-2013