Alberta Ferretti ha presentato la sfilata della collezione primavera estate 2014 al Milano Moda Donna nel tardo pomeriggio di ieri, la stilista italiana conferma la sua sensibilità, la sua bravura e il suo modo di vedere, semplice ma straordinario, un’artista a tutto tondo che ogni anno ci regala bellissime emozioni. La collezione primavera estate 2014 è ispirata ad una grande donna, la rivoluzionaria pittrice messicana Frida Kahlo, Alberta Ferretti prende da lei l’arte, la magia, la delicatezza e la fantasia e tralascia le inquietudini e la frustrazione.

Una collezione di ispirazione sudamericana, colorata, solare e allegra, la donna Alberta Ferretti è felice e gioiosa, ama i colori, i fiori, la vita ma anche le trasparenze, il tulle nero e l’eleganza più classica. Alberta Ferretti non delude mai, ma devo dire che questa volta si è ampiamente superata, c’è molta grazia in questi outfit, tanta eleganza e un tripudio di passione.
Alberta Ferretti sfilata primavera estate 2014 a Milano
Alberta Ferretti abito con balze


Alberta Ferretti abiti con stampe
Alberta Ferretti look
Alberta Ferretti abito verde
Alberta Ferretti abito nero
Alberta Ferretti abito gitana
Alberta Ferretti top
La sfilata si muove sui colori caldi, trionfa il bianco illuminato da sprazzi di colore, come fiorellini crochet, stampe, ricami e applicazioni, bellissimi anche i vestitini a righe coloratissimi e quelli in chiffon leggero dalle tonalità decise, abbiamo top a barca arricciati, pantaloni lunghi e morbidi, vestiti lunghi e corti, abiti da gitana e altri da sera, tutti belli da togliere il fiato.

Alberta Ferretti, in un momento di pausa nel backstage, ha dichiarato:

“Nel pensare alla mia collezione per la prossima primavera/estate sono stata influenza dalla visione di quei Paesi in cui la cultura della solarità forma la cultura della vita, quei Paesi in cui l’energia deriva dalla forza della volontà e si esprime con i colori e con la gioia. Senza dimenticare che la cultura del corpo femminile passa attraverso il rispetto delle forme e della valorizzazione dell’eleganza di una donna che, proprio attraverso la gioia, ritrova il piacere di vestirsi. Una solarità in cui ho inserito tutti i miei caratteri specifici: la sartorialità tipica italiana, la valorizzazione del corpo femminile, il mio senso della fluidità, il mio immaginare una donna forte, decisa, autorevole”.

Una collezione spumeggiante e attenta, come Alberta Ferretti e come Frida Kahlo.

Alberta Ferretti vestito a righe
Alberta Ferretti gonna
Alberta Ferretti gonna a ruota
Alberta Ferretti abito colorato
Alberta Ferretti gonna rouches
Alberta Ferretti abito elegante
Alberta Ferretti vestito bianco
Alberta Ferretti dettaglio corpettoq
Alberta Ferretti vestitino
Alberta Ferretti scollatura
Alberta Ferretti top
Alberta Ferretti decorazione in pizzo
Alberta Ferretti top con strass
Alberta Ferretti abito sbarazzino
Alberta Ferretti look
Alberta Ferretti sfilata primavera estate 2014 a Milano
Alberta Ferretti top con applicazioni
Alberta Ferretti gonna
Alberta Ferretti abito con fiori
Alberta Ferretti decorazioni
Alberta Ferretti top a fascia
Alberta Ferretti abito arancione

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-09-2013